FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Digitale Bridge O Mirrorless?
Rispondi Nuova Discussione
Iacopello
Nikonista
Messaggio: #1
nel momento in cui il forum nital sembra impazzito me ne approfitto per chiedere:

doveste spendere max 250 euro per il nuovo, e non foste minimamente degli esperti ma semplici utenti medi che pretendono foto di qualità decente prendereste una compatta una bridge o una mirrorless ?? (anche se so che di nuovo a quel prezzo non c'e' nulla e forse nemmeno sull'usato quindi in realta' la scelta e' tra bridge o compatta quasi pro)


un amico mi ha chiesto questo ma io ho toccato un paio di bridge fuji e una nikon e non ho avuto modo di sviluppare feeling o repulsione, per le compatte peggio ancora, ho usato qualche kodak veramente ''scrausa'' e niente piu'.


di preciso abbiamo trovato una fuji s3300 a 150 euro, e' l'acquisto da fare o trovo di meglio ?


grazie a tutti anticipatamente wink.gif


*leggete il titolo come: compatta bridge o mirrorless!!

Messaggio modificato da Iacopello il Jul 25 2012, 06:37 PM
bergat@tiscali.it
Messaggio: #2
Risposta MIRRORLESS
Iacopello
Nikonista
Messaggio: #3
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jul 25 2012, 07:44 PM) *
Risposta MIRRORLESS

e dove le trovo a 250 euro? perche' ne prenderei una anche per me eheheh
Willyambo
Messaggio: #4
Ciao "Iacopello",

....credo che a quella cifra potrai trovare una "piccola" tipo la P7000 o P7100 (che però è più recente .....) o modelli analoghi.
Intendo un buon usato; nuove costano un pelino di più.

Comunque puoi seguire il mercatino qui sul forum, oppure in qualche altro mercatino in rete.
Forse avrai già provato, ma senti anche da negozio di fiducia. A volte hanno delle belle cosine...... (con un loro ricarico, si intende).
Se non altro non rischi di incappare in truffe varie che, credimi, ce ne sono tante e nuove tutti i giorni.

Quando comprai la mia prima D90, diedi in permuta una _cerotto_non (per non fare pubblicità esplicita !! ) di neanche un anno. Quindi magari trovi chi passa alla reflex, liberandosi di una "piccolina" come ho fatto io e come chissà quanti altri.

Mi sembra di aver capito che tu cerchi di portare a casa delle "foto ricordo"; comunque. E qui ce la puoi fare. Ma puoi anche spendere meno e ottenere ugualmente, .......dei ricordi. E belli, anche!!

Altrimenti, concordo con "bergat": MIRRORLESS (altre cifre però!!)
Buona spesa.
William
marco.introini
Messaggio: #5
secondo me mirrorless... giusto un mesetto fa ho preso una panasonic lumix GF3 col 14 f2.5 a 299 euro (nuova), quindi quasi in budget. Prezzi simili credo li si possa trovare sulle olympus E-PL1
atostra
Iscritto
Messaggio: #6
sacrificando un pochino l'all in one e la portabilità, vai di mirrorless, a quel prezzo trovi delle pen o delle nex usate. forse finche usi l'ottica del kit non noterai tantissima differenza con una compatta bella, ma puoi sempre cambiare le lenti in futuro.
Iacopello
Nikonista
Messaggio: #7
Intanto vi ringrazio , il problema ( o fortuna ) è che sono nato in una famiglia di appassionati di fotografia, e ho subito utilizzato una d40 e poi ora ho la mia d90, quindi non ho mai dovuto pensare a bridge compatte o mirrorless, ora si tratta di consigliare un amica che non è disposta a comprare usato (cosa che io invece farei prendendo una mirrorless)

La fuji s 3300 è malvagia??

E di una fuji f550 exr?
bergat@tiscali.it
Messaggio: #8
QUOTE(Iacopello @ Jul 25 2012, 07:46 PM) *
e dove le trovo a 250 euro? perche' ne prenderei una anche per me eheheh


e perchè allora la metti nella richiesta? messicano.gif
Iacopello
Nikonista
Messaggio: #9
Infatti avevo specificato che non nutrivo molta fiducia in una mirrorless cosi economica eheheh
MrPaulson79
Messaggio: #10
Per 250 Euro ... io cercherei una reflex usata anche di anni addietro.
Una D70 per esempio ... con 150 Euro la porti a casa e con altri 50/60 trovi tranquillamente un 18-55 non stabilizzato e avrai risultati che nessuna compatta/bridge riuscirebbe a darti.
Per quanto riguarda invece le compatte fossi in te darei un occhio anche alle Casio ... io da anni ho una Exilim Z(qualcosa) e posso dirti che il suo dovere lo fa ancora egregiamente. Certo ... con un sensore grande un'unghia è sempre tutto a fuoco, però è la classica punta e clicca fatta apposta per chi non ha tempo/voglia e passione per fare un po' di esperienza fotografica.
Iacopello
Nikonista
Messaggio: #11
Niente usato.purtroppo!
atostra
Iscritto
Messaggio: #12
io con le compatte mi sono trovato benissimo in kodak, ne presi una nel 2005 (credo) con ottica shneider 39-117 f2.8-4.8 (credo...)
è molto limitata: niente grandangolo, max 400iso, 6mpx un 4:3, AF lento. però ha PASM, mirino ottico (e la batteria ringrazia) e alla fine della fiera da ottime immagine, la lente è nitida e contrastata, peccato per una leggera dominante azzurrina.

insomma ha degli anni, ma la uso ancora con soddisfazione.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio