FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Zaino O Borsa?
Rispondi Nuova Discussione
daniele.caporrella
Messaggio: #1
Ciao, sono arrivato alla conclusione di dover cambiare la mia attuale borsa (della vecchia yashica) in quanto per farci stare macchina con obiettivo e flash ho dovuto togliere i separé morbidi e la cosa non mi tranquillizza affatto.
Ora il dilemma è: borsa o zainetto? Sono proprio indeciso sulla scelta da fare, io vesto spesso casual quindi lo zainetto ci starebbe bene, solo che l'attrezzatura la porto spesso per fare foto ad eventi, concerti e cerimonie, quindi la borsa sarebbe più indicata... voi cosa ne pensate?

Avrei bisogno di qualcosa che possa contenere la mia d3100 (in futuro credo d7000 con battery pack) con il 16-85 e paraluce montato, il flash, un futuro 70-300 come secondo obiettivo ed un futurissimo 50 fisso, e magari pure l'attacco per il cavalletto! biggrin.gif Cosa mi consigliate? Per il prezzo non piu' di 150 sacchi!
cranb25
Nikonista
Messaggio: #2
Io ho il cullmann daypack e mi trovo bene,ho la d3100 come te ed anche io in futuro vorrei passare alla d7000..puoi pensare anche al lowepro e al kata
Dingo67
Messaggio: #3
Io ho un Tamrac Evolution e mi trovo molto bene. Robusto, ben imbottito e molto comodo per il cambio degli obiettivi al volo grazie alle due aperture laterali, sia il 6 che l'8 li trovi sotto la soglia del tuo budget wink.gif

PS hanno anche l'attacco per il cavalletto.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
concordo sul tamrac evolution. io ho il 6, e ho una 3100 come te. un'amica invece ha l'8 con canon 5dmkII, e è altrettanto soddisfatta.
ho anche un monospalla (tamrac velocity 7x). in quello la tua attrezzatura attuale ci sta, quella futura non credo. è comodo per cambiare gli obiettivi anche in movimento, ma non ha l'attacco per il cavalletto e, a mio parere, se devi tenerla addosso per molto tempo risulta scomoda.

ciao
teo
megthebest
Messaggio: #5
troverai sostenitori di borse e di zaini..
personalmente trovo lo zaino più comodo per le camminate e gli spostamenti in genre.. meno per l'immediatezza di tirar fuori l'attrezzatura.

ho un kata dr 465 che mi permette di avere con me tutto il corredo in firma..
daniele.caporrella
Messaggio: #6
sono orientato su questo, cosa ne dite?
Lapislapsovic
Messaggio: #7
QUOTE(daniele.caporrella @ Jul 15 2012, 12:47 AM) *
sono orientato su questo, cosa ne dite?

Ciao daniele.caporrella,
ho avuto modo di guardare i "case logic" sia per portatili e sia per fotografia, sinceramente non è che mi abbiano impressionato più di tanto, c'è una certa ricerca per quanto concerne lo stile e l'estetica, ma la protezione mi sembra solo sufficiente, quindi io li escluderei..........

Per le tue piccole esigenze invece della borsa o dello zaino, ti consiglio un marsupio, ci sono di diverse taglie, hai il vantaggio di avere l'attrezzatura sempre a portata di mano, sempre a vista, se munito di tracolla ripartisci ulteriormente il peso, rimani con le mani libere pronto a scattare....

Ti linko AW 200, c'è anche il 100 più piccolo, giusto per darti un idea...

http://vidego.productvideocast.com/player.php?p=w45s3x02

http://www.youtube.com/watch?v=Kavw3GWweTE

http://products.lowepro.com/product/Invers...0-AW,2101,7.htm


Se invece sei per i monospalla, dai un occhio sotto

http://products.lowepro.com/catalog/Sling-Bags,4.htm

Ciao ciao




claudiamurari
Messaggio: #8
Ciao, io ho tutti e due zaino e borsa:
- una piccola borsa per reflex e un obiettivo,
- un piccolo zaino per reflex e due obiettivi,
- un grande zaino per reflex, quattro obiettivi, vari filtri e un treppiede.
Mi trovo molto bene e per me è meglio prendi tutti e due...
marce956
Messaggio: #9
Per quanto mi riguarda zaino e borsa sono complementari (ho uno zaino e due borse di diversa capienza), dovendo fare una scelta iniziale, se devi camminare molto sicuramente zaino, altrimenti borsa, di misura se vai a spasso a lungo, piu' comoda e capiente altrimenti, in ogni caso presta attenzione all'imbottitura ed alle protezioni, non c'è di peggio che una bella borsa, ma che devi sempre stare attento a come la maneggi ed a come la posi: prima o poi un urto accidentale ti farà pentire dry.gif ...
daniele.caporrella
Messaggio: #10
QUOTE(Lapislapsovic @ Jul 15 2012, 08:28 AM) *
Ciao daniele.caporrella,
ho avuto modo di guardare i "case logic" sia per portatili e sia per fotografia, sinceramente non è che mi abbiano impressionato più di tanto, c'è una certa ricerca per quanto concerne lo stile e l'estetica, ma la protezione mi sembra solo sufficiente, quindi io li escluderei..........

Per le tue piccole esigenze invece della borsa o dello zaino, ti consiglio un marsupio, ci sono di diverse taglie, hai il vantaggio di avere l'attrezzatura sempre a portata di mano, sempre a vista, se munito di tracolla ripartisci ulteriormente il peso, rimani con le mani libere pronto a scattare....

Ti linko AW 200, c'è anche il 100 più piccolo, giusto per darti un idea...

http://vidego.productvideocast.com/player.php?p=w45s3x02

http://www.youtube.com/watch?v=Kavw3GWweTE

http://products.lowepro.com/product/Invers...0-AW,2101,7.htm
Se invece sei per i monospalla, dai un occhio sotto

http://products.lowepro.com/catalog/Sling-Bags,4.htm

Ciao ciao

I marsupi non fanno per me, però ho visto la classified sling 220AW e non mi sembra affatto male come monospalla...

QUOTE(claudiamurari @ Jul 15 2012, 09:33 AM) *
Ciao, io ho tutti e due zaino e borsa:
- una piccola borsa per reflex e un obiettivo,
- un piccolo zaino per reflex e due obiettivi,
- un grande zaino per reflex, quattro obiettivi, vari filtri e un treppiede.
Mi trovo molto bene e per me è meglio prendi tutti e due...

Per il momento non posso permettermi di prendere tutte e due!

QUOTE(marce956 @ Jul 15 2012, 10:43 AM) *
Per quanto mi riguarda zaino e borsa sono complementari (ho uno zaino e due borse di diversa capienza), dovendo fare una scelta iniziale, se devi camminare molto sicuramente zaino, altrimenti borsa, di misura se vai a spasso a lungo, piu' comoda e capiente altrimenti, in ogni caso presta attenzione all'imbottitura ed alle protezioni, non c'è di peggio che una bella borsa, ma che devi sempre stare attento a come la maneggi ed a come la posi: prima o poi un urto accidentale ti farà pentire dry.gif ...

su questo hai perfettamente ragione smile.gif


grazie a tutti!!!
Gian79
Messaggio: #11
Ciao!
io ti consiglierei di prendere sia una borsa che uno zaino, sulla baia mi sono procurato un lowepro fastpack 350 e una borsa nova 5 sempre della lowepro (per la tua attrezzatura probabilmente un po' grandi) il tutto per circa 100 caffè
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
Ma pensare di prendere uno zaino (ti cito l'evolution della tamrac perchè lo conosco) che ti fornisce la possibilità di sganciare uno spallaccio e agganciare l'altro di traverso così da diventare monospalla all'occorrenza? Potrebbe essere un'idea sensata? Teo
claudiamurari
Messaggio: #13
Hai perfettamente ragione che non puoi prendere tutti e due ma ti faccio sapere che la mia borsa (nuova) "Lowepro" avevo pagato 60 euro e lo zaino (offerta) "Tenba" 50 euro... rolleyes.gif

Messaggio modificato da claudiamurari il Jul 15 2012, 09:16 PM
omysan
Messaggio: #14
io ho sia zaino che borsa che holster.... dipende dalle uscite ^_^

ho iniziato con una borsa e poi lo zaino
daniele.caporrella
Messaggio: #15
QUOTE(teoravasi @ Jul 15 2012, 10:01 PM) *
Ma pensare di prendere uno zaino (ti cito l'evolution della tamrac perchè lo conosco) che ti fornisce la possibilità di sganciare uno spallaccio e agganciare l'altro di traverso così da diventare monospalla all'occorrenza? Potrebbe essere un'idea sensata?
Teo

l'evolution è troppo grande... o meglio, lo spazio per l'attrezzatura che ci entra nell'8 è quello giusto, è la parte di sopra che a me non servirebbe che non mi piace....
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
Ti citavo l'evolution solo perché sono sicuro che ha la caratteristica che dicevo per gli spallacci. Così almeno se non mi fossi spiegato bene avresti potuto guardare in internet cosa intendevo dire! Su due piedi non ti saprei dire altri modelli che hanno la stessa caratteristica, ma fossi in te farei una ricerca. Alla fine compreresti uno zaino che diventa una sling bag molto facilmente! Opinione mia ovviamente. Teo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio