FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Bondstreet Tube Station
Rispondi Nuova Discussione
simone0987
Iscritto
Messaggi: 7
Messaggio: #1
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 274.8 KB
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Ilar
Iscritto
Messaggi: 1.355
Messaggio: #2
Una buona inquadratura, peccato per i passeggeri un po' lontani, ma va bene comunque, sembrano anche loro seguire la curva della stazione.
Forse il bn è un po' grigio e mi pare di vedere problemi di compressione, ingrandendola sono vistosissimi.

Ciao
Ilaria
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
riccardoal
Messaggi: 4.537
Utente Assiduo
Messaggio: #3
nonostante il mosso del treno il frame e' desolatamente vuoto.......da rivedere anche la PP piuttosto piatta...non va per me
ciao
Riccardo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
sinclair_gio
Messaggi: 3.008
Utente Assiduo
Messaggio: #4
Ti consiglierei anche di rivedere il tuo modo di ridimensionamento delle immagini per poi essere postate.
Nello scatto che hai proposto hai mantenuto le dimensioni dell'originale per poi abbassare la qualità della compressione Jpeg; questo ha creato gli strani artefatti che ha notato Ilaria. Invece che sulla qualità agisci invece sulla dimensione, basta un valore di 1000 pixel sul lato più lungo.
L'immagine è in scala di grigio e non va bene; anche su una conversione si dovrebbe lavorare in colore RGB. Mi viene il sospetto che hai eseguito una semplice desaturazione dell'originale a colori, mentre un b/n che si possa chiamare tale richiede molti più passaggi. Se fosse così ti consiglio di visionare i molti tutorial che trovi in rete e anche in questo sito.

Ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Patrizio Gattabria
Messaggi: 3.013
Utente Assiduo
Messaggio: #5
Buona foto...ma la cropperei, in modo da evidenziare i passeggeri sullo sfondo...

Da correggere la conversione in PP..così è una foto 'grigio/nera'...

Ciao
Patrizio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Blackeyes
Messaggi: 94
Messaggio: #6
Ciao Gib, quoto i commenti precedenti.. Cmq l'idea era buona, continua a sperimentare e migliorerai, ci sono molti video tutorial sul b/n, così è troppo grigiastra.. toccando poco i livelli e le curve gia migliora.. Mi sn permesso:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 309.8 KB

Ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
claudio-rossi
Messaggi: 4.180
Utente Assiduo
Messaggio: #7
Mi piace, la versione rivista inoltre è decisamente meglio.

Ciao


Claudio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi