FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Vale
Rispondi Nuova Discussione
hausdorf79
Messaggio: #1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Una vecchia amica, o meglio, un’amica di vecchia data.

E’ venuta a casa mia, Gülär si è occupata di un make up veloce e insieme al mio assistente Fabio siamo usciti di casa ed abbiamo scattato.

Così, divertendoci, niente flash…solo macchina e 85/50 mm. In luce naturale. Il ritocco? Dieci minuti con photoshop e Silver Efex Pro.

Che ne dite?

tran andrea
Messaggio: #2
che è meravigliosa smile.gif
mirko.attanasi
Messaggio: #3
alla fine gli scatti migliori son sempre quelli meno programmati. mi piace molto l'espressione, semplice ma comunicativa!!
bel lavoro!

Mirko
steve1981
Messaggio: #4
Meravigliosa nella sua spontaneità!
Non hai nemmeno usato il flash pop up x schiarire il viso?
cutter82
Messaggio: #5
uno sguardo davvero intrigante, bella "posa", luce gestita ottimamente. Insomma una signora foto!
lorenzoc.
Messaggio: #6
molto bella, BN riuscitissimo!
lazzaro
Messaggio: #7
Bella, tranne quelle strisce bianche sulla destra della testa (SX per chi guarda).

Ciao
Massimiliano

rolleyes.gif
luxiron
Messaggio: #8
a me piace molto!! complimenti a tutti
molto naturale l espressione della modella e bravo il fotografo a cogliere l attimo Pollice.gif
pcapannini
Messaggio: #9
Molto bella!!
zal
Messaggio: #10
Splendida G., la foto assolutamente, ma anche la ragazza... bel colpo.
Cesare44
Messaggio: #11
un bienne ben realizzato.

ciao
Danilo Bruzzone
Messaggio: #12
La posa e l'espressione sono vincenti, quello che mi piace meno sono i capelli, mangiati dalla luce posteriore e con effetti di colore strani. Sulla grana non mi pronuncio, perchè è questione di gusti. Resta la naturalezza e l'improvvisazione che a volte danno un quid di positivo.
FrancescoBrunello76
Messaggio: #13
stai imparando bravo continua così che diventerai bravo :-)
Enrico_Luzi
Messaggio: #14
scatto splendido come la modella
hausdorf79
Messaggio: #15
Grazie a tutti...proseguo allora!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Ciao!
G.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #16
Beh, la prima due o tre spanne al di sopra di quest'ultima.
Magari mi sbaglio, ma la prima mi dà più l'impressione della naturalezza, nulla di costruito in anticipo. Espressione e quel "follow me" (da titolo, più che Vale smile.gif ) danno un plus: brava la Vale smile.gif

La seconda, ineccepibile nell'esecuzione, la vedo meno naturale, più costruita.

Ciao,
Alessandro.
Supernoc
Nikonista
Messaggio: #17
Sinceramente anche io penso che la prima sia la migliore. Nella seconda la modella sembra troppo "staccata" dallo sfondo. Forse è un effetto voluto, ma fa strano. Rimangono in ogni caso due bellissime foto.
Complimenti.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
La prima bellissima, perchè naturale, dinamica ed evocativa. Davanti ad una foto così, le questioni meramente tecniche passano in secondo piano. smile.gif
Ely (C)
Messaggio: #19
Belle, quando c'è feeling .....
Danilo Bruzzone
Messaggio: #20
Decisamente meglio la seconda, che mi piace moltissimo!
leone x
Messaggio: #21
guardando lo scatto mi sentivo come invitato ad entrare nella scena !....bellissimo ritratto e bel b e n rolleyes.gif
GiuPh
Messaggio: #22
Entrambi gli scatti sono ottimi. Personalmente preferisco il secondo per il dinamismo.
Ma a parte tutto...una foto brutta, anzi meno bella, ogni tanto la metti? messicano.gif Così ci illudiamo tutti che anche tu sei umano messicano.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio