FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Dilemma Nikkor 85mm 1.8
Rispondi Nuova Discussione
vincenzoantonini
Iscritto
Messaggio: #1
Ciao a tutti!! è la prima volta che scrivo in questo forum

forse è una domanda stupida ma provo lo stesso smile.gif

qualcuno mi può aiutare, sapete se il nikkor 85mm 1.8 D va bene sulla d700? attualmente lo uso su una d300 ma in ff va bene lo stesso o occore il crop del sensore?

un saluto!!!
Cesare44
Messaggio: #2
benvenuto sul forum.

Se la sigla completa è AF 85mm f/1,8D, si tratta di una lente full frame, quindi lo utilizzi normalmente sia sulla D700, sia sulle reflex DX.

Per altre ottiche, quelle che potresti usare solo croppando,sono quelle che riportano sul barilotto la sigla DX, non puoi sbagliarti.

ciao
bart1972
Messaggio: #3
QUOTE(vincenzoantonini @ Feb 20 2012, 05:53 PM) *
Ciao a tutti!! è la prima volta che scrivo in questo forum

forse è una domanda stupida ma provo lo stesso smile.gif

qualcuno mi può aiutare, sapete se il nikkor 85mm 1.8 D va bene sulla d700? attualmente lo uso su una d300 ma in ff va bene lo stesso o occore il crop del sensore?

un saluto!!!



l' 85mm AF-D F1.8 è una lente storica, nata ai tempi della pellicola, quindi è una lente che copre il formato 35 mm, solo che che rispetto a come sei abituato sulla d300 ti apparirà più corto, meno tele, ma renderà anche meglio e avrai forse uno sfocato ancora più bello.
Quindi va benissimo sulla d700 smile.gif)

ciao

Andrea
photoflavio
Messaggio: #4
L'obiettivo di cui parli non solo va bene, ma sulla D700 da realmente il massimo. L'ho utilizzato con soddisfazione per anni su corpi Dx (D70, D80, D300) ma averlo montato sulla D700 mi ha rivelato qualità che ancora non avevo visto. Lo ritengo davvero un ottimo acquisto.

Ciao biggrin.gif
Flavio

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio