FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Perchè Non Un Mb-d50?
Battery Pack per D50
Rispondi Nuova Discussione
eliano
Messaggio: #1
Ciao a tutti!
Mi domando come mai non sia stato fatto un Battery Pack per la D50... in un altro thread mi è stato detto che il corpo macchina non possiede attacchi nella parte inferiore per il contatto con il Battery Pack ma neanche la D100 possiede questi attacchi... Ha solo l'alloggiamento per il cavalletto e il vano per la batteria...! Addirittura ho visto in un negozio un Battery Pack per la D70 e D70s fatto da un'altra casa giapponese...
Vi ringrazio per gli eventuali chiarimenti...
Ciao!

Messaggio modificato da eliano il Dec 4 2005, 12:18 PM
-missing
Messaggio: #2
La D100 i contatti ce li ha eccome!
-missing
Messaggio: #3
Per quanto riguarda la D70 esistono degli aggeggi third party. Però necessita tollerare un cavetto volante brutto quanto scomodo.
eliano
Messaggio: #4
QUOTE(paolodes @ Dec 4 2005, 12:21 PM)
La D100 i contatti ce li ha eccome!
*

Vedendo nella brochure non mi era parso di vedere nessun contatto... Vabbé comunque non mi dispiacerebbe un Battery Pack per la mia D50 smile.gif
Ciao.
buzz
Staff
Messaggio: #5
esistono prodotti di terze parti che si avvitano alla base della fotocamera. Però non capisco il motivo di un grip per la D50.
l'unico vantaggio potrebbe essere quello di una impugnatura più comoda per lo scatto verticale, perchè le batterie durano tantissimo.
Di nascita non è previsto tutto ciò, del resto una differenza tra una fotocamera entry level e una professionale ci deve essere, no?!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
QUOTE(eliano @ Dec 4 2005, 01:14 PM)
Vedendo nella brochure non mi era parso di vedere nessun contatto... Vabbé comunque non mi dispiacerebbe un Battery Pack per la mia D50  smile.gif
Ciao.
*

ciao Eliano
la D100 ha i contatti nascosti da un tappino in gomma da togliere quando si innesta l'impugnatura verticale MD-D100.
ciao
Giò
eliano
Messaggio: #7
QUOTE(buzz @ Dec 4 2005, 01:25 PM)
esistono prodotti di terze parti che si avvitano alla base della fotocamera. Però non capisco il motivo di un grip per la D50.
l'unico vantaggio potrebbe essere quello di una impugnatura più comoda per lo scatto verticale, perchè le batterie durano tantissimo.
Di nascita non è previsto tutto ciò, del resto una differenza tra una fotocamera entry level e una professionale ci deve essere, no?!
*

Beh le differenze tra le fotocamere non le farei con questi accessori... Soprattutto se poi il sistema per farli c'è! Ti avrei dato ragione se non fosse stato possibile l'attacco con il Battery Pack e quindi le opportunità di usare più accessori con alcune fotocamere avrebbe inciso sui prezzi, sulle prestazioni e sulla scelta all'acquisto della fotocamera più consona al proprio utilizzo.
Ma se questo accessorio migliora la stabilità della fotocamera e ne prolunga il tempo di utilizzo (possono essere vari i motivi per cui serve una carica maggiore nonostante le batterie in dotazione durino già tanto) e, soprattuto, è stato prodotto e funziona, perchè non farlo marchiato Nikon??? Ovviamente per marchiato Nikon intendo dire con le qualità e le garanzie che i prodotti di marca possono offrire!
Ciao.
togusa
Messaggio: #8
QUOTE(eliano @ Dec 4 2005, 02:55 PM)
Beh le differenze tra le fotocamere non le farei con questi accessori... Soprattutto se poi il sistema per farli c'è! Ti avrei dato ragione se non fosse stato possibile l'attacco con il Battery Pack e quindi le opportunità di usare più accessori con alcune fotocamere avrebbe inciso sui prezzi, sulle prestazioni e sulla scelta all'acquisto della fotocamera più consona al proprio utilizzo.
Ma se questo accessorio migliora la stabilità della fotocamera e ne prolunga il tempo di utilizzo (possono essere vari i motivi per cui serve una carica maggiore nonostante le batterie in dotazione durino già tanto) e, soprattuto, è stato prodotto e funziona, perchè non farlo marchiato Nikon??? Ovviamente per marchiato Nikon intendo dire con le qualità e le garanzie che i prodotti di marca possono offrire!
Ciao.
*

Probabilmente in questi casi intervengono anche scelte di marketing... e non solo "tecniche".
La D50 e' dedicata al mercato entry level, quindi alla Nikon si sono probabilmente chiesti quanti utenti "entry level" avrebbero richiesto un accessorio tipicamente "pro" come il battery pack/impugnatura verticale, e di conseguenza se questa probabile "minoranza" giustificasse la produzione su larga scala.

Tieni conto che nel mercato entry level la concorrenza e' spietata, di conseguenza i nuovi modelli si susseguono con rapidita'... realizzare un accessorio che in pochi richiederebbero, e che rischierebbe di diventare obsoleto "presto"... trai tu le conclusioni.
s_salsi
Messaggio: #9
beh, io devo dire che il vertical grip per la mia d70 l'ho preso e sono ultra contento...... l'ho acquistato da una ditta in usa , nessun cavetto e o altre cose varie.
ti viene fornito con il pulsante di scatto, ma sappiate che sul quelle europee, il pulsante di scatto nel vertical grip non puo' essere utilizzato.
migliora del 60 % l'impugnatura e raddoppi la durata delle batterie dato che se ne mettono 2.
se qualcuno avesse bisogno del link, mi dica qualche cosa in mail. texano.gif
Alessandro Raffaeli
Messaggio: #10
usate la funzione cerca...........argomento logorato per la D70
buzz
Staff
Messaggio: #11
QUOTE(s_salsi @ Dec 5 2005, 02:12 PM)
ti viene fornito con il pulsante di scatto, ma sappiate che sul quelle europee, il pulsante di scatto nel vertical grip non puo' essere utilizzato.

ecco a cosa serve il famoso cavetto! wink.gif