FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikkor 50mm. F.1.8 G E 85mm F.1.8d
Entrambi ha senso ?
Rispondi Nuova Discussione
mauriziopaparone
Messaggio: #1
Sono un felicissimo possessore del Nikkor 85mm f.1.8d. Sono molto attratto dal nuovo 50 mm f.1.8G. Mi rendo conto che le due lenti non sono così diverse per quanto riguarda la distanza focale ma qualche volta, soprattutto in interni l'85 e' un po' lungo.... Amo fotografare prevalentemente ritratti e foto sportiva indoor. Visto anche il prezzo molto allettante del 50ino secondo voi si tutta di un acquisto che puo'affiancare l'85 mm ? Grazie a tutti
gargasecca
Messaggio: #2
QUOTE(mauriziopaparone @ Dec 9 2011, 02:42 PM) *
Sono un felicissimo possessore del Nikkor 85mm f.1.8d. Sono molto attratto dal nuovo 50 mm f.1.8G. Mi rendo conto che le due lenti non sono così diverse per quanto riguarda la distanza focale ma qualche volta, soprattutto in interni l'85 e' un po' lungo.... Amo fotografare prevalentemente ritratti e foto sportiva indoor. Visto anche il prezzo molto allettante del 50ino secondo voi si tutta di un acquisto che puo'affiancare l'85 mm ? Grazie a tutti



Xchè no??
ALla peggio se poi non ti trovi lo rivendi perdendoci un niente... wink.gif
Ales84
Messaggio: #3
Dx o full frame?

Su DX valuta anche il 35 1,8, costa poco e non è troppo vicino all'85 come focale. smile.gif
mauriziopaparone
Messaggio: #4
QUOTE(Ales84 @ Dec 9 2011, 02:51 PM) *
Dx o full frame?

Su DX valuta anche il 35 1,8, costa poco e non è troppo vicino all'85 come focale. smile.gif

Al momento DX, ho una D7000 ma vorrei ragionare su lenti da usare su una prossima e definitiva FF. Comunque hai ragione, anche la 35 non e' una cattiva idea...
Gian Carlo F
Messaggio: #5
QUOTE(mauriziopaparone @ Dec 9 2011, 06:14 PM) *
Al momento DX, ho una D7000 ma vorrei ragionare su lenti da usare su una prossima e definitiva FF. Comunque hai ragione, anche la 35 non e' una cattiva idea...


Mi pare un ottimo consiglio, se proprio pensi di passare al FX potresti orientarti sul 35mm f2 AFD, conscio però che l'f1,8 in DX lavora un po' meglio
mauriziopaparone
Messaggio: #6
QUOTE(Gian Carlo F @ Dec 9 2011, 10:16 PM) *
Mi pare un ottimo consiglio, se proprio pensi di passare al FX potresti orientarti sul 35mm f2 AFD, conscio però che l'f1,8 in DX lavora un po' meglio


Grazie !
sandrofoto
Messaggio: #7
Il 50mm e l'85 nel sistema FX uno standard e un ottica da ritratto, nel sistema DX due ottiche da ritratto una più spinta e l'altra meno.
Valuterei anch'io il 35 da affiancare all'85.
edate7
Messaggio: #8
Se ragioni in termini di passaggio ad FX, scarta subito l'idea di comprare obiettivi DX: butteresti via dei soldi. Allora 35mm f2 AFD e l'85 che già hai.
Ciao!
ariablu
Messaggio: #9
Possedendo entrambe le lenti quoto in tutto e per tutto edate7!

QUOTE(edate7 @ Dec 10 2011, 12:20 AM) *
Se ragioni in termini di passaggio ad FX, scarta subito l'idea di comprare obiettivi DX: butteresti via dei soldi. Allora 35mm f2 AFD e l'85 che già hai.
Ciao!

andre@x
Messaggio: #10
QUOTE(Gian Carlo F @ Dec 9 2011, 10:16 PM) *
Mi pare un ottimo consiglio, se proprio pensi di passare al FX potresti orientarti sul 35mm f2 AFD, conscio però che l'f1,8 in DX lavora un po' meglio

Ciao
Io prenderei il 35 piuttosto del 50 ma non mi preoccuperei troppo del dx o fx.
Voglio dire prendi quello che ti piace di più la spesa non è così proibitiva poi a rivenderlo si
si vende sempre e facilmente.
Ciao
Andrea
mauriziopaparone
Messaggio: #11
QUOTE(edate7 @ Dec 10 2011, 12:20 AM) *
Se ragioni in termini di passaggio ad FX, scarta subito l'idea di comprare obiettivi DX: butteresti via dei soldi. Allora 35mm f2 AFD e l'85 che già hai.
Ciao!


Certo, l'idea e' quella di anda su FF al prossimo passaggio ma il 50 mm f.1.8 G non e' un DX o mi sbaglio ?
bergat@tiscali.it
Messaggio: #12
QUOTE(mauriziopaparone @ Dec 9 2011, 02:42 PM) *
Sono un felicissimo possessore del Nikkor 85mm f.1.8d. Sono molto attratto dal nuovo 50 mm f.1.8G. Mi rendo conto che le due lenti non sono così diverse per quanto riguarda la distanza focale ma qualche volta, soprattutto in interni l'85 e' un po' lungo.... Amo fotografare prevalentemente ritratti e foto sportiva indoor. Visto anche il prezzo molto allettante del 50ino secondo voi si tutta di un acquisto che puo'affiancare l'85 mm ? Grazie a tutti
forse perchè non hai una FF, altrimenti uno sarebbe un tele da ritratto, l'altro un normale.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio