FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Portogallo_costa Vicentina
Rispondi Nuova Discussione
Massimiliano Piatti
Messaggio: #1
Carissimi Amici....... smile.gif
Il 01/06/2011 io e Stefano Cuccolini abbiamo fatto un viaggetto fotografico in Portogallo e piu' precisamente nel parco naturale della Costa Vicentina che e' quel pezzo di costa che si estende da poco sotto Lisbona fino ad arrivare a Sagres.
Le nostre foto sono tutte esclusivamente di Paesaggio (infatti questo e' stato il nostro intento) Purtroppo abbiamo avuto le nostre difficolta' e sfortune dettate dal tempo e dal periodo non proprio propizio in quanto il sole ci moriva proprio davanti al naso rendendo in controluce qualsiasi scatto e nasceva proprio dietro di noi creando ombre orrende e vista la natura delle coste con falesie altissime spuntava quando era gia' alto.
Pero' la nostra voglia e determinazione di portare a casa qualche scatto decente ci ha fatto impegnare e combattere contro tutte le avversita' smile.gif
Ora basta parlare..... comincio io a postare qualche scatto aspettando che il mio socio mi segua.
Dimenticavo di sottolineare che per quanto riguarda le mie foto sono state scattate quasi tutte con Nikon D3 16-35mm f4 Tripod Manfrotto 055 con testa a sfera KPS Filtri Lee e polarizzatore Heliopan 105mm
Massi smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 617.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 657.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB

Messaggio modificato da Massimiliano Piatti il Jun 23 2011, 03:46 PM
Marco Vegni
Messaggio: #2
Come inizio smile.gif non è affatto male...subito 3 grandi scatti dettati da una nitidezza eccezionale. Grande Massi, ti faccio i miei migliori complimenti sperando di vedere quest 3D arrichito di altre tue foto e di quelle del buon Cucco.

Complimenti sinceri
smile.gif
Marco
maurus
Messaggio: #3
Molto Molto belle......aspetto le altre!

Ciao...Maurizio.
dario-
Messaggio: #4
Beh che dire l'inizio è più che promettente guru.gif chissà che spettacolo ci aspetta tra te e il grande Stefano e con un luogo come il Portogallo poi.
Se questo è l'inizio pregusto già il seguito.

Ciao
Dario
giodic
Messaggio: #5
Belle tutte e tre, ma la prima....... guru.gif
Splendida foto in tutto e per tutto, bella compo, colori fantastici, grande atmosfera...... che aggiungere altro??? Ancora complimenti!!!!!

P.S. Aspettiamo molto volentieri quelle del socio..... tongue.gif
Mario Tarello
Messaggio: #6
Spettacolare le prima, molto belle anche le altre due. Si pronostica una gran serie in questo post smile.gif

mario
gabriele mannelli
Messaggio: #7
Che spettacolo ragazzi!! il primo scatto è fenomenale Pollice.gif ed è solo l'inizio.... aspetterò il proseguio, non oso immaginare!!
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #8
Grande Massi ....

un inizio di gran livello, anche se una delle mie preferite ancora non l'hai messa ... tongue.gif

Complimentoni ... Pollice.gif Pollice.gif
SimoCapi
Messaggio: #9
Complimenti Massimiliano, la prima mi ha letteralmente spettinato messicano.gif

Saluti Simone.
Massimiliano Piatti
Messaggio: #10
Grazie a tutti........
Sto aspettando che il mio compagno di viaggio aggiuga le sue per creare un po' di alternanza e non metterle tutte insieme.
A presto con altre foto

Massi
mauriziot
Messaggio: #11
Bellissime tute, ma la prima ha una suggestione tutta sua.
complimenti.
mt
stefanocucco
Messaggio: #12
come ha già detto Massimiliano, abbiamo trovato cieli e giornate che erano perfette per la tintarella e un bagno nell'oceano non certo per scattare foto...siamo stati premiati solo negli ultimi giorni...tutti gli altri erano solo buoni per dormire in spiaggia biggrin.gif
comunque ecco le mie...

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine


Fabrizio9972
Messaggio: #13
Belle tutte e 3 Massimiliano ma la prima è splendida, sembra quasi un paesaggio di un altro pianeta.

Ciao,
Fab
Fabrizio9972
Messaggio: #14
QUOTE(stefanocucco @ Jun 22 2011, 12:34 PM) *
comunque ecco le mie...


Mamma che location (però se ci vado io non torno con queste foto, sia chiaro), anche queste bellissime, i riflessi di cielo nelle pozze del primo piano della prima sono le ciliegine sulla torta in una foto già splendida (è una mia impressione o c'è proprio un filo di pendenza a dx?) e composta alla grande.

Anche la seconda mi piace ma le altre 2 sono super, la terza mi fà impazzire, nonostante i molti elementi non mi restituisce il senso di confusione che spesso si ha in scatti simili e mi piace moltissimo la decisione sul tempo di scatto sull'acqua, questa volta non renderla troppo "setosa" ha dato quel tocco di movimento in + che a mio medestissimo parere fà la differenza, triplo inchino Stefano guru.gif guru.gif guru.gif

Ciao,
Fab
Marco Vegni
Messaggio: #15
Che scatti anche il Cucco smile.gif...veramente belli. Ragazzi continuate a deliziarci....

un abbraccione e di nuovo complimenti
smile.gif
Marco
giodic
Messaggio: #16
QUOTE(stefanocucco @ Jun 22 2011, 12:34 PM) *
..........
comunque ecco le mie...


Tre foto veramente molto belle, tra le quali è difficile scegliere.... Pollice.gif

Però trovo che la prima abbia una marcia in più rispetto alle altre due, soprattutto per l'inquadratura che fa perdere un po' i riferimenti di proporzione e dà l'illusione di una ripresa dall'alto di un paesaggio alieno ma molto affascinante..... bellissima!!!!
Massimiliano Piatti
Messaggio: #17
Seconda Tranches.......

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 773.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 919.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 947.2 KB
Max Lucotti
Messaggio: #18
Finalmente arrivano le super.
L'ultima Massi è super, ha carattere, atmosfera. Hai fatto un eccellente lavoro, anche in post.

Sulle foto del Cucco non dico nulla... aspetto... wink.gif

Max
Massimiliano Piatti
Messaggio: #19
Per parlare cosi' ti devono proprio piacere........ tongue.gif solitamente sei molto critico (la tua criticita' l'apprezzo molto perche' sei vero e mai banale)
Concludendo il tuo apprezzamento positivo mi fa enormemente piacere.

Massi
Fabrizio9972
Messaggio: #20
QUOTE(Massimiliano Piatti @ Jun 23 2011, 04:50 PM) *
Seconda Tranches.......


Bellissime anche queste Massimiliano, la prima è diversa da quella della prima serie ma ho ugualmente la stessa sensazione, paesaggio di un pianeta lontano (devo iniziare a viaggiare di + così dico meno cavolate), splendida anche l'ultima dove il contrasto tra il rosso e il verde la fà da padrone, sulla composizione niente da dire, c'è solo da imparare, unica cosa che stona un pò secondo me è il taglio della costa in alto a dx nella seconda ma penso che abbassandoti per "tagliarla" nell'angolo poi forse rendevi troppo "pesante" il primo piano.

Ciao,
Fab

Messaggio modificato da Fabrizio9972 il Jun 23 2011, 04:31 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #21
Complimenti Massy e Stefano direi scatti di ottimo livello,
ottima nitidezza e altretanto post,
Massy la prima della 2 tranches è davvero surreale sembra un'altro mondo. guru.gif

Messaggio modificato da Maurizio Rossi il Jun 23 2011, 05:06 PM
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #22
Un bel bravo anche al Cucco pr la bellissima serie proposta ...!!!

Massi la prima della seconda serie a me piace tantissimo, restituisce una profondita' di campo immesa ed il primo piano e stupendo ... Very good work men ...!!!
federollo
Messaggio: #23
sono meravigliose....
guru.gif guru.gif guru.gif
complimenti a entrambi....
banzai85
Messaggio: #24
Finalmente le vedo...è una settimana che voglio guardare il 3d ma sono di corsa...che vi devo dire...bravissimi a tirare fuori delle belle foto da una situazione meteo proprio bruttina...ma le nuvole in Portogallo non usano???? Vedrei benissimo un BN con l'ultima di Stefano...
dario-
Messaggio: #25
Complimenti anche a Stefano guru.gif sono cominciati i fuochi d'artificio wink.gif.
Splendide anche queste ultime di Massi, perbacco che ambientazioni. Mi piace moltissimo la prima e l'ultima Pollice.gif

Ciao

Dario
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >