Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Massimiliano Piatti
Carissimi Amici....... smile.gif
Il 01/06/2011 io e Stefano Cuccolini abbiamo fatto un viaggetto fotografico in Portogallo e piu' precisamente nel parco naturale della Costa Vicentina che e' quel pezzo di costa che si estende da poco sotto Lisbona fino ad arrivare a Sagres.
Le nostre foto sono tutte esclusivamente di Paesaggio (infatti questo e' stato il nostro intento) Purtroppo abbiamo avuto le nostre difficolta' e sfortune dettate dal tempo e dal periodo non proprio propizio in quanto il sole ci moriva proprio davanti al naso rendendo in controluce qualsiasi scatto e nasceva proprio dietro di noi creando ombre orrende e vista la natura delle coste con falesie altissime spuntava quando era gia' alto.
Pero' la nostra voglia e determinazione di portare a casa qualche scatto decente ci ha fatto impegnare e combattere contro tutte le avversita' smile.gif
Ora basta parlare..... comincio io a postare qualche scatto aspettando che il mio socio mi segua.
Dimenticavo di sottolineare che per quanto riguarda le mie foto sono state scattate quasi tutte con Nikon D3 16-35mm f4 Tripod Manfrotto 055 con testa a sfera KPS Filtri Lee e polarizzatore Heliopan 105mm
Massi smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 617.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 657.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB
Marco Vegni
Come inizio smile.gif non è affatto male...subito 3 grandi scatti dettati da una nitidezza eccezionale. Grande Massi, ti faccio i miei migliori complimenti sperando di vedere quest 3D arrichito di altre tue foto e di quelle del buon Cucco.

Complimenti sinceri
smile.gif
Marco
maurus
Molto Molto belle......aspetto le altre!

Ciao...Maurizio.
dario-
Beh che dire l'inizio è più che promettente guru.gif chissà che spettacolo ci aspetta tra te e il grande Stefano e con un luogo come il Portogallo poi.
Se questo è l'inizio pregusto già il seguito.

Ciao
Dario
giodic
Belle tutte e tre, ma la prima....... guru.gif
Splendida foto in tutto e per tutto, bella compo, colori fantastici, grande atmosfera...... che aggiungere altro??? Ancora complimenti!!!!!

P.S. Aspettiamo molto volentieri quelle del socio..... tongue.gif
Mario Tarello
Spettacolare le prima, molto belle anche le altre due. Si pronostica una gran serie in questo post smile.gif

mario
gabriele mannelli
Che spettacolo ragazzi!! il primo scatto è fenomenale Pollice.gif ed è solo l'inizio.... aspetterò il proseguio, non oso immaginare!!
Massimiliano C. Scordino
Grande Massi ....

un inizio di gran livello, anche se una delle mie preferite ancora non l'hai messa ... tongue.gif

Complimentoni ... Pollice.gif Pollice.gif
SimoCapi
Complimenti Massimiliano, la prima mi ha letteralmente spettinato messicano.gif

Saluti Simone.
Massimiliano Piatti
Grazie a tutti........
Sto aspettando che il mio compagno di viaggio aggiuga le sue per creare un po' di alternanza e non metterle tutte insieme.
A presto con altre foto

Massi
mauriziot
Bellissime tute, ma la prima ha una suggestione tutta sua.
complimenti.
mt
stefanocucco
come ha già detto Massimiliano, abbiamo trovato cieli e giornate che erano perfette per la tintarella e un bagno nell'oceano non certo per scattare foto...siamo stati premiati solo negli ultimi giorni...tutti gli altri erano solo buoni per dormire in spiaggia biggrin.gif
comunque ecco le mie...

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine


Fabrizio9972
Belle tutte e 3 Massimiliano ma la prima è splendida, sembra quasi un paesaggio di un altro pianeta.

Ciao,
Fab
Fabrizio9972
QUOTE(stefanocucco @ Jun 22 2011, 12:34 PM) *
comunque ecco le mie...


Mamma che location (però se ci vado io non torno con queste foto, sia chiaro), anche queste bellissime, i riflessi di cielo nelle pozze del primo piano della prima sono le ciliegine sulla torta in una foto già splendida (è una mia impressione o c'è proprio un filo di pendenza a dx?) e composta alla grande.

Anche la seconda mi piace ma le altre 2 sono super, la terza mi fà impazzire, nonostante i molti elementi non mi restituisce il senso di confusione che spesso si ha in scatti simili e mi piace moltissimo la decisione sul tempo di scatto sull'acqua, questa volta non renderla troppo "setosa" ha dato quel tocco di movimento in + che a mio medestissimo parere fà la differenza, triplo inchino Stefano guru.gif guru.gif guru.gif

Ciao,
Fab
Marco Vegni
Che scatti anche il Cucco smile.gif...veramente belli. Ragazzi continuate a deliziarci....

un abbraccione e di nuovo complimenti
smile.gif
Marco
giodic
QUOTE(stefanocucco @ Jun 22 2011, 12:34 PM) *
..........
comunque ecco le mie...


Tre foto veramente molto belle, tra le quali è difficile scegliere.... Pollice.gif

Però trovo che la prima abbia una marcia in più rispetto alle altre due, soprattutto per l'inquadratura che fa perdere un po' i riferimenti di proporzione e dà l'illusione di una ripresa dall'alto di un paesaggio alieno ma molto affascinante..... bellissima!!!!
Max Lucotti
Finalmente arrivano le super.
L'ultima Massi è super, ha carattere, atmosfera. Hai fatto un eccellente lavoro, anche in post.

Sulle foto del Cucco non dico nulla... aspetto... wink.gif

Max
Massimiliano Piatti
Per parlare cosi' ti devono proprio piacere........ tongue.gif solitamente sei molto critico (la tua criticita' l'apprezzo molto perche' sei vero e mai banale)
Concludendo il tuo apprezzamento positivo mi fa enormemente piacere.

Massi
Fabrizio9972
QUOTE(Massimiliano Piatti @ Jun 23 2011, 04:50 PM) *
Seconda Tranches.......


Bellissime anche queste Massimiliano, la prima è diversa da quella della prima serie ma ho ugualmente la stessa sensazione, paesaggio di un pianeta lontano (devo iniziare a viaggiare di + così dico meno cavolate), splendida anche l'ultima dove il contrasto tra il rosso e il verde la fà da padrone, sulla composizione niente da dire, c'è solo da imparare, unica cosa che stona un pò secondo me è il taglio della costa in alto a dx nella seconda ma penso che abbassandoti per "tagliarla" nell'angolo poi forse rendevi troppo "pesante" il primo piano.

Ciao,
Fab
Maurizio Rossi
Complimenti Massy e Stefano direi scatti di ottimo livello,
ottima nitidezza e altretanto post,
Massy la prima della 2 tranches è davvero surreale sembra un'altro mondo. guru.gif
Massimiliano C. Scordino
Un bel bravo anche al Cucco pr la bellissima serie proposta ...!!!

Massi la prima della seconda serie a me piace tantissimo, restituisce una profondita' di campo immesa ed il primo piano e stupendo ... Very good work men ...!!!
federollo
sono meravigliose....
guru.gif guru.gif guru.gif
complimenti a entrambi....
banzai85
Finalmente le vedo...è una settimana che voglio guardare il 3d ma sono di corsa...che vi devo dire...bravissimi a tirare fuori delle belle foto da una situazione meteo proprio bruttina...ma le nuvole in Portogallo non usano???? Vedrei benissimo un BN con l'ultima di Stefano...
dario-
Complimenti anche a Stefano guru.gif sono cominciati i fuochi d'artificio wink.gif.
Splendide anche queste ultime di Massi, perbacco che ambientazioni. Mi piace moltissimo la prima e l'ultima Pollice.gif

Ciao

Dario
fabio camandona
uh la miseria che bombe...
mi rifiuto di dire la migliore, sarebbe ingiusto verso le altre... sono tutte davvero splendide...

sempre una post che non è a mio gusto (ma visto che sono in minoranza probabilmente ho pure torto) ma a livello di lavoro in fase di scatto siamo a livelli stratosferici.
Composizioni spettacolari, attente, curate, diagonali, profondità... mamma mia tanta roba...

fenomeni wink.gif
giuseppe v
Da grandi fotografi, grandi foto, commento molto banale ma vero guru.gif

Complimenti ragazzi, Giuseppe
Marco Senn
Il 13 luglio sarò la ma so che porterò a casa cose peggiori.... messicano.gif
Massimiliano Piatti
grazie.gif a tutti per il passaggio.
@ Marco Senn: ti auguro di non trovare le condizioni di luce che abbiamo trovato noi (ma visto il periodo ne dubito) per il resto e' una zona fantastica,dove si mangia e si beve anche molto bene.
Io ci rivado un'altra volta a gennaio/febbraio.

Massi
marce956
Bellissime, sia le tue che quelle di Stefanocucco...
bruco82
ahhh...me le ero perse!! diciamo che avete tirato fuori il meglio da questa situazione del cavolo...il che non è facile...foste stati in Italia sono sicuro che manco avreste scattato..smile.gif però..mi piacciono a bestia la prima e la quarta di Massy! del cucco migliore l'ultima per me... smile.gif

ciao
Luca
archisal
Complimenti a tutti e due. Immagini tecnicamente al top. Le mie preferite: la seconda di Stefano e la prima della 2^ serie di Massimiliano. guru.gif guru.gif

Ciao
Salvatore
stefanocucco
Grazie a tutti per i commenti!!
ne metto delle altre

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Marco Vegni
...continuo a complimentarmi ragazzi per le bellissime foto che state postando.

Mitici

smile.gif
Marco
Massimiliano Piatti
Consiglio di aprire le foto cosi' da apprezzarne la max risulozione.
grazie.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 467.4 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 686.6 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 837.8 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 623.1 KB
alemal
Complimenti per le stupende foto realizzate.
Da entrambi, Massimiliano e Stefano.
dario-
Ma dove siete stati ... ohmy.gif su Marte! Complimenti ancora Massimiliano e Stefano una meglio dell'altra.
Vanno assolutamente massimizzate per apprezzarne i dettagli.

Bravi davvero guru.gif

Dario
AndreaSixty
QUOTE(dario- @ Jul 6 2011, 05:38 PM) *
Ma dove siete stati ... ohmy.gif su Marte! Complimenti ancora Massimiliano e Stefano una meglio dell'altra.
Vanno assolutamente massimizzate per apprezzarne i dettagli.

Bravi davvero guru.gif

Dario



In effetti sembrano fatte su un altro pianeta....
blink.gif

notevole serie davvero!!!

Andrea
Maurizio Mandarino
WOW ... che dire ragazzi di queste foto, molto buone, con alcune chicche! guru.gif

Bravi.

Un saluto
Mau
alessandro.sentieri
... mare fantastico, luce splendida, due grandi fotografi, con questi ingredienti... risultato scontato wink.gif

Un ammiratore !!!!
Fr3ddie87
Cromie accattivanti,cielo tenebroso,effetto seta a regola d'arte..Complimenti sono un piacere agli occhi guru.gif

un saluto

Francesco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.