FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V   1 2 3 > »   
Nuova Nikon: Aperto A Qualsiasi Consiglio!
D7000 + 18-105? che ne pensate?
Rispondi Nuova Discussione
fppD7
Iscritto
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti
Sono un appassionato di fotografia (come molti qui del resto), unicamente come hobby ma con una grande passione per questo fantastico mondo! texano.gif


Attualmente possiedo:
- Nikon F80
- Konica Minolta Dimage 7hi
- Nikon D100 (purtroppo non più funzionante)

Visto che la D100 mi ha abbandonato, mi trovo attualmente ad utilizzare la Minolta (non che abbia chissà quali esigenze, ma in fin dei conti non è che sia gran che...)


Vorrei quindi comprare qualcosa di nuovo, visto che finalmente posso permettermelo.

Premetto un paio di cose:

- scatto per puro piacere, non ho l'ambizione di diventare chissà quale professionista
- non sono un novellino alle prime armi, ma nenche un pro
- fotografo principalmente ambienti esterni, macro, paesaggi, talvolta soggetti in movimento (gare, ecc..)... raramente foto-ritratto o primi piani.
- budget: (nota dolente ma comunque ne dobbiam parlare rolleyes.gif ) max 1.500€, considerando che comunque ho già cavalletti, borse, sd, custodie, ecc...


Cosa mi suggerite per un nuovo acquisto?
Ripeto, non cerco la precisione divina, ma vorrei orientarmi su componenti che mi consentano una certa flessibilità (viste le condizioni principali in cui scatto) ed una buona resa considerando anche i vari costi.

L'orientamento era per una D7000, ma sono aperto a qualsiasi suggerimento!
Opinioni in merito agli obiettivi abbinabili? (18-55 + 55-200 ? )
Il 18-105 fornito solitamente nel kit con la D7000 come si comporta?

Vi ringrazio!

Messaggio modificato da fppD7 il May 16 2011, 03:48 PM
larsenio
Messaggio: #2