FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Monitor Professonale Asus Pa246q
Rispondi Nuova Discussione
gianngar
Messaggio: #1
Salve a tutti, mi è appena arrivato il monitor Asus PA246Q con matrice LCD P-IPS.

Vi chiederete: "e allora...??"

Per chì si occupa di fotoritocco e grafica professionale, il monitor in questione è molto simile nelle caratteristiche (quasi uguali secondo le specifice del relativo produttore) al monitor LACIE 324 che costa esattamente il doppio.

La matrice lcd a 10 bit riesce a rappresentare 1.07 miliardi di colori e copre un gamut del 98% dell' Adobe RGB.

Io non saprei se confrontandoli uno a fianco all' altro si potrebbe capirne le differenze qualitative dell' immagine, però il prezzo / prestazioni dell asus è assolutamente unico.

Dopo averlo profilato con la sonda spyder 2 express la visualizzazione delle foto è incredibile.

Pagato poco più di 500 caffè, finalmente è disponibile un prodotto che solo chi aveva una particolare disponibilità economica poteva permettersi.

http://www.asus.com/Display/LCD_Monitors/PA246Q/
http://www.lacie.com/it/products/product.htm?id=10524

Spero di trovare qualcun' altro nel forum che abbia avuto la possibilità di provare l' Asus per avere un maggior riscontro delle impressioni che ho avuto.

Buona giornata a tutti!
marcgast92
Messaggio: #2
grazie per la segnalazione! adesso ci do un occhio
larsenio
Messaggio: #3
buono a sapersi.
marcgast92
Messaggio: #4
larsenio posso chiederti di scrivere qualcosa in questa discussione?http://www.nikonclub.it/forum/Monitor_Economico-t216875.html
Enrico_Luzi
Messaggio: #5
sta sui 450€
M@rco
Messaggio: #6
Rispolvero questa discussione per esprimere il mio parere sul monitor in oggetto.

Installato sul nuovo PC di mia moglie con attivato il supporto 10 bit direi che è una favola.
Gamma dinamica fantastica rispetto a monitor tradizionali e visione ottima da tutte le direzioni.

Consigliato al 100%.
larsenio
Messaggio: #7
QUOTE(M@rco @ Feb 22 2012, 05:44 PM) *
Rispolvero questa discussione per esprimere il mio parere sul monitor in oggetto.

Installato sul nuovo PC di mia moglie con attivato il supporto 10 bit direi che è una favola.
Gamma dinamica fantastica rispetto a monitor tradizionali e visione ottima da tutte le direzioni.

Consigliato al 100%.

Pollice.gif
giuseppebattelli
Messaggio: #8
QUOTE(Horuseye @ Apr 18 2011, 03:46 PM) *
sta sui 450€



non vorrei sbagliare, ma esistono 2 versioni, in amazzonia cercando questo monitor (intorno ai 450 appunto) mi apre una finestra dove dice che è uscita una nuova versione IPS e viene venduta a 550 € circa.
federico777
Messaggio: #9
QUOTE(giuseppebattelli @ Feb 22 2012, 10:36 PM) *
non vorrei sbagliare, ma esistono 2 versioni, in amazzonia cercando questo monitor (intorno ai 450 appunto) mi apre una finestra dove dice che è uscita una nuova versione IPS e viene venduta a 550 € circa.


Sul sito della Asus non risulta. D'altronde è sempre stato un pannello IPS biggrin.gif

F.
giuseppebattelli
Messaggio: #10
QUOTE(federico777 @ Feb 22 2012, 11:02 PM) *
Sul sito della Asus non risulta. D'altronde è sempre stato un pannello IPS biggrin.gif

F.



allora gli amzzoni che scrivono???? grazie comunque!!
M@rco
Messaggio: #11
A me risulta solo un modello e l'ho acquistato in offerta a 376,00 euro.
giuseppebattelli
Messaggio: #12
QUOTE(M@rco @ Feb 23 2012, 09:16 AM) *
A me risulta solo un modello e l'ho acquistato in offerta a 376,00 euro.



scriverò all'asus per chiedere lumi, li come ho già scritto al momento della conferma dell'acquisto dicono che c'è una versione nuovo nonostante la stessa sigla e la cosa mi sembra strana.
ribaldo_51
Messaggio: #13
e invece il PA238Q?

qualcuno sa qualcosa? (costa parecchio di meno)
gianngar
Messaggio: #14
QUOTE(ribaldo_51 @ Feb 23 2012, 12:52 PM) *
e invece il PA238Q?

qualcuno sa qualcosa? (costa parecchio di meno)


Il PA238Q non gestisce 10 bit per colore ma solo 8 , è meno luminoso ma probabilmente è un buon compromesso prezzo / prestazioni.

Il fatto che abbia il pannello P-IPS è comunque notevole a quel prezzo.

Se si utilizza un monitor con una matrice del genere poi non si torna più indietro.

Con il PA246Q i colori sono uno spettacolo rispetto ai tradizionaii TFT TN.
Miajak
Messaggio: #15
QUOTE(ribaldo_51 @ Feb 23 2012, 12:52 PM) *
e invece il PA238Q?

qualcuno sa qualcosa? (costa parecchio di meno)

si puo usare in verticale ,ed è in offerta in rete a 240 euro .lo possiede un mio amico e non è niente male, certo non è prof ma va bene
ciao
federico777
Messaggio: #16
QUOTE(gianni piatti @ Feb 23 2012, 02:07 PM) *
si puo usare in verticale ,ed è in offerta in rete a 240 euro .lo possiede un mio amico e non è niente male, certo non è prof ma va bene
ciao


Anche il 246, teoricamente. Per quanto io mi chieda se a fare sempre avanti e indietro alla fine non si scassi il supporto biggrin.gif

F.
ribaldo_51
Messaggio: #17
ma inferiore a 23 pollici c'è qualcosa che abbia il pannello P-IPS?

partendo da 13 pollici 30 anni fà ogni tanto aumentato di 1 o 2 fino ad arrivare a 20/21 e ho sempre faticato a riabituarmi.

Messaggio modificato da ribaldo_51 il Feb 23 2012, 04:19 PM
gobi
Messaggio: #18
Io sono molto contento del PA246Q.

Credo che il modello sia uno solo. In amazzonia i prezzi dipendono molto dai venditori, occhio.
450caffé sarà il prezzo se la vendita viene fatta direttamente dall'amazzonia, gli altri sono di venditori europei.
Il perché del prezzo inferiore del venditore on-line é la sede legale in lussemburgo (e non in Italia come suggerirebbe il dominio...).

Buona luce a tutti
gianngar
Messaggio: #19
QUOTE(ribaldo_51 @ Feb 23 2012, 04:15 PM) *
ma inferiore a 23 pollici c'è qualcosa che abbia il pannello P-IPS?

partendo da 13 pollici 30 anni fà ogni tanto aumentato di 1 o 2 fino ad arrivare a 20/21 e ho sempre faticato a riabituarmi.


C' è il modello LG IPS226V da 21.6" che non è male. Costa relativamente poco ma si difende bene. L' ho preso come monitor secondario e ne sono soddisfatto. E' esteticamente molto bello anche se però è rigido come movimentazione.
Si inclina in avanti e indietro e basta.

PS: Credo che sia stato sostituito dal modello IPS225V con analoghe caratteristiche.

Messaggio modificato da gianngar il Feb 23 2012, 04:43 PM
giuseppebattelli
Messaggio: #20
QUOTE(gobi @ Feb 23 2012, 04:29 PM) *
Io sono molto contento del PA246Q.

Credo che il modello sia uno solo. In amazzonia i prezzi dipendono molto dai venditori, occhio.
450caffé sarà il prezzo se la vendita viene fatta direttamente dall'amazzonia, gli altri sono di venditori europei.
Il perché del prezzo inferiore del venditore on-line é la sede legale in lussemburgo (e non in Italia come suggerirebbe il dominio...).

Buona luce a tutti


però son furbi....perchè scrivono " esiste un modello più nuovo" che costa di più... se poi è lo stesso identico e preciso non mi pare chiarissima come informazione.... sto cercando di capire meglio...
federico777
Messaggio: #21
QUOTE(giuseppebattelli @ Feb 23 2012, 05:47 PM) *
però son furbi....perchè scrivono " esiste un modello più nuovo" che costa di più... se poi è lo stesso identico e preciso non mi pare chiarissima come informazione.... sto cercando di capire meglio...


D'altronde ragiona, se una Casa fa uscire un modello nuovo, secondo te lascia invariata la sigla? Come fa ad attirare i clienti con la novità, in quel caso?

F.
gelindob
Nikonista
Messaggio: #22
Posso chiederti per l'LG IPS225V quali sono le differenze più evidenti che noti rispetto all'Asus pa238q e in cosa ritieni siano fondamentali?
Anch'io sto cercando un monitor un po' più piccolo

grazie
giuseppebattelli
Messaggio: #23
QUOTE(federico777 @ Feb 23 2012, 06:21 PM) *
D'altronde ragiona, se una Casa fa uscire un modello nuovo, secondo te lascia invariata la sigla? Come fa ad attirare i clienti con la novità, in quel caso?

F.


infatti! vorrei prenderlo, li chiedono 440 spese di spedizione comprese, se qualcuno avesse un przzo migliore può indicarmi via mp il link... grassssie!
G.
M@rco
Messaggio: #24
Chi è interessato all'acquisto del PA246Q ad un prezzo più che onesto 388,00 euro può contattarmi in PVT visto che qui non posso mettere il link al negozio dove io l'ho acquistato.
gobi
Messaggio: #25
Il prezzo di M@rco mi sembra più corretto.
Sono andato a controllare, io l'avevo pagato 400 spese di spedizione comprese..
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >