FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Monitor
professionale
Rispondi Nuova Discussione
Marvin
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
ho un bellissimo monitor Eizo SX2461w che tengo calibrato con una sonda Blue eye Pro. Sono molto soddisfatto in tutto, soprattutto nei neri, molto profondi.
Vorrei però passare a qualcosa di maggiormente preciso ed affidabile nella riproduzione dei colori, con calibrazione hardware e pannello IPS.
Io sono fotografo e mi occupo soprattutto di postproduzione e prestampa.
Ho visto sul mercato due monitor che mi interessano, il LaCie 324i o l'Eizo CG243W. Entrambi mi sembrano molto simili come caratteristiche tecniche, molto diversi come prezzi, indicativamente 1400 il primo, 2100 il secondo.
Qualcuno li ha o ha avuto modo di provarli e può indicarmi le differenze? Come sono i contrasti e i neri rispetto al mio S-PVA?

Altra cosa, che chiedo qui, windows non gestisce il colore correttamente, quindi essendo il mio un monitor widegamut ho colori saturi in tutti quei programmi che non gestiscono il profilo colore (fuori dai programmi di fotoritocco per intenderci). Con un monitor a calibrazione hardware il fenomeno cambierebbe o sarebbe annaloga la questione?

grazie a tutti!

Messaggio modificato da Marvin il Dec 2 2010, 10:12 AM
Marvin
Messaggio: #2
Nessuno conosce questi monitor?
marce956
Messaggio: #3
Non possiedo nessuno dei due, ma mi sto interessando per un futuro acquisto, il Lacie 324 costa parecchio meno di quello che riporti tu (fai un giro sulla baia, se non hai nulla contro gli acquisti in rete...)
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio