FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Dallo Spazio Fotografano Con ......
Rispondi Nuova Discussione
mimmosena
Messaggio: #1
non so se lo sapevate oppure avevate avuto modo di vedere con cosa scattano gli astronauti dalla spazio....mamma mia che arsenaleeee !!!! laugh.gif
niente male come "corredo" no ?!?!? messicano.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 121.4 KB

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2
Tanta roba veramente, per noi terrestri laugh.gif
per loro con quelle distanze... forse ci vorrebbe qualcosa di più ohmy.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Considerando che la NASA ha fatto incetta di 14-24... quì ne vedo pochi...! messicano.gif
_Lucky_
Messaggio: #4
Mimmo, a me basterebbe quel "cannone" a sx..... messicano.gif

P.S. dai un'occhiata in alto a sx. e poi fagli una telefonata, giusto per dirgli "che non si devono mai mettere due duplicatori in serie" dietro ad un'obiettivo..... messicano.gif messicano.gif
89stefano89
Messaggio: #5
ma quegli affari sparano anche?
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #6
Beh, il vantaggio è che, lassù, peserà tutto come una bridge qui giù... biggrin.gif
mimmosena
Messaggio: #7
piuttosto...quello in alto a sx, qualcuno mi sa dire che obiettivo e' ?!?!? hmmm.gif
CVCPhoto
Messaggio: #8
Domanda forse un pò provocatoria... pensate veramente che gli obiettivi che utilizzano gli astronauti siano perfettamente di serie? Personalmente credo che siano montati e controllati un ad uno con la massima precisione e che vi sia anche una scelta diversa per certi tipi di materiale.

Saluti

Carlo
89stefano89
Messaggio: #9
sicuramente saranno modificati! voglio dire, nel vuoto cosmico nell´obiettivo si crea una pressione importante, penso che c´e´ un rischio di rottura piuttosto alto, per non parlare delle temperature che vanno da - centinaia di gradi ad altre altissime per l´irraggiamento!

ora mi sorge il dubbioc he quegli obiettivi non gli portino in giro nelle passeggiate spaziali ma restino semplicemente per uso interno alla navicella (foto dagli oblo magari?)
LucaCorsini
Messaggio: #10
QUOTE(89stefano89 @ Nov 5 2010, 04:22 PM) *
sicuramente saranno modificati! voglio dire, nel vuoto cosmico nell´obiettivo si crea una pressione importante, penso che c´e´ un rischio di rottura piuttosto alto, per non parlare delle temperature che vanno da - centinaia di gradi ad altre altissime per l´irraggiamento!

ora mi sorge il dubbioc he quegli obiettivi non gli portino in giro nelle passeggiate spaziali ma restino semplicemente per uso interno alla navicella (foto dagli oblo magari?)

messicano.gif come , non hai mai visto che quando escono per le "passeggiate spaziali" si mettono al collo un paio di D3 a testa e indossano la pettorina PRESS ?
Ma dai su !!!
89stefano89
Messaggio: #11
QUOTE(d80man @ Nov 5 2010, 04:27 PM) *
messicano.gif come , non hai mai visto che quando escono per le "passeggiate spaziali" si mettono al collo un paio di D3 a testa e indossano la pettorina PRESS ?
Ma dai su !!!


messicano.gif messicano.gif senti tu... sono le 17 DI VENERDÍ l´atmosfera é da thriller e vivo con la paura che il capo si avvicini col solito LAVORO URGENTE messicano.gif concedimi di essere confuso!

peró devi ammettere che sarebbe bello vedere un astronauta che litiga col casco per avvicinarsi all´oculare ahahhahaha

scusate rolleyes.gif
CVCPhoto
Messaggio: #12
QUOTE(d80man @ Nov 5 2010, 04:27 PM) *
messicano.gif come , non hai mai visto che quando escono per le "passeggiate spaziali" si mettono al collo un paio di D3 a testa e indossano la pettorina PRESS ?
Ma dai su !!!


Sì e magari si fanno anche uno scatto con il padreterno, lo stampano all'istante e se lo fanno autografare.... messicano.gif

Saluti

Carlo
Dob_Herr_Mannu
Iscritto
Messaggio: #13
Adoperare quei cannoni a mano libera dev'essere di una goduria... galattica! messicano.gif
SkZ
Messaggio: #14
cmq e' storia vecchia wink.gif
Felicione
Messaggio: #15
chissà se la polvere si attacca sul sensore oppure fluttua dentro la reflex hmmm.gif


biggrin.gif

Messaggio modificato da Felicione il Nov 6 2010, 09:02 AM
lorenzomulas(exdaisuke_jigen)
Messaggio: #16
è difficile che si esca con l'attrezzatura fotografica, nella iss c'è un punto d'osservazione chiamato cupola dal quale si ha una vista perfetta della Terra e questo basta..primo perchè non ci sono ovviamente turbolenze atmosferiche, secondo perchè sono dei vetri speciali, che dovrebberò ridurre sicuramente il flusso luminoso proveniente dal sole con un assorbimento piuttosto alto..anche perchè sennò tutti gli astronauti sarebbero ciechi.
E poi comunque hanno anche altro da fare quando "escono"!! per non contare il fatto che non esiste nessuna tropicalizzazione che resista a degli sbalzi termici che vanno da qualche kelvin a qualche migliaio!!!
mimmosena
Messaggio: #17
QUOTE(SkZ @ Nov 6 2010, 12:59 AM) *
cmq e' storia vecchia wink.gif



per te.....evidentemente non x tutti...me compreso messicano.gif
Felicione
Messaggio: #18
QUOTE(SkZ @ Nov 6 2010, 12:59 AM) *
cmq e' storia vecchia wink.gif


Toglimi una curiosità... vi fate le foto a vicenda con quelli lassù? biggrin.gif
bradipo74
Messaggio: #19
QUOTE(Felicione @ Nov 6 2010, 12:29 PM) *
Toglimi una curiosità... vi fate le foto a vicenda con quelli lassù? biggrin.gif


Mi sà proprio di sì!!!!
http://www.flickr.com/photos/gsfc/43994232...57623517682547/

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #20
QUOTE(bradipo74 @ Nov 6 2010, 01:36 PM) *


Curioso lo scafandro spaziale per la fotocamera...
Felicione
Messaggio: #21
QUOTE(bradipo74 @ Nov 6 2010, 01:36 PM) *


io avrei aspettato la luce calda del tramonto per scattare... laugh.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #22
QUOTE(Felicione @ Nov 6 2010, 01:51 PM) *
io avrei aspettato la luce calda del tramonto per scattare... laugh.gif


Sei un carabiniere? laugh.gif
ezio ferrero
Messaggio: #23
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Felicione
Messaggio: #24
QUOTE(Bracketing @ Nov 6 2010, 01:54 PM) *
Sei un carabiniere? laugh.gif


hai quasi indovinato! laugh.gif

ezio ferrero
Messaggio: #25
IPB Immagine
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >