FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Colpita & Affondata!!!
Rispondi Nuova Discussione
alessandro.sentieri
Messaggio: #1
... per me l'ultima della serie "la barchetta delle Spiagge Bianche". Non ho continuato l'altro thread non essendo ancora attiva la funzione che permette di segnalare la presenza di nuove foto, e visto che questa è sostanzialmente diversa sia per le scelte effettuate in ripresa che in post... wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Saluti
Ale
maurus
Messaggio: #2
Insomma a vedere queste interpretazioni tutte insieme si rimane un poco storditi!!


Foto da "senza parole" per quanto e bella, mi piace in particolare il contrasto dell'effetto seta e quello della barca in una nitidezza eccezionale.


Come dite voi: "OBBRAVO!" smile.gif Pollice.gif
albè
Messaggio: #3
Ciao Ale, bellissima anche questa versione...però avrei evitato di tagliare l'ombra della barchina.... tongue.gif biggrin.gif

Salutoni Alberto
Mitia
Messaggio: #4
bueno bueno
mitia
Andras.Gyorosi
Messaggio: #5
Quanto mi piace questo bn, Ale! Ottima la compo e l'effetto movimento sulle nuvole! Inzomma obbravo! Pollice.gif

Andras
Vincenzo.Cicchirillo
Messaggio: #6
Ottima l'idea di convertire in B/n, me gusta mucho Pollice.gif
davcal77
Messaggio: #7
Compo e B/N molto belli
complimenti

Davide
Andrea Moro
Messaggio: #8
Meravigliosa è la parola più adatta!! guru.gif Un biblack decisamente pulito e gustoso...poi una compo pulita e un cielo pittorico completano il quadro Pollice.gif
giodic
Messaggio: #9
Devo dire che anche questa è tranquillamente all'altezza dell'altra, quindi notevole...
L'unica cosa che non mi convince pienamente è il "mosso" delle nuvole che, specialmente nella parte sinistra del cielo, sicuramente a causa della loro forma, non rendono al massimo...
Tutt'altra sensazione invece per la metà inferiore dell'inquadratura, favolosa!
gabriele mannelli
Messaggio: #10
QUOTE(giodic @ Sep 27 2010, 10:07 PM) *
L'unica cosa che non mi convince pienamente è il "mosso" delle nuvole che, specialmente nella parte sinistra del cielo, sicuramente a causa della loro forma, non rendono al massimo...

pure io sono leggermente infastidito dalle nuvole a sinistra ma... che foto superlativa che hai fatto Ale, bellissima conversione molto delicata! la trovo stupenda Pollice.gif
bruco82
Messaggio: #11
QUOTE(albè @ Sep 27 2010, 08:42 PM) *
Ciao Ale, bellissima anche questa versione...però avrei evitato di tagliare l'ombra della barchina.... tongue.gif biggrin.gif

Salutoni Alberto


Ale..quoto Albè....però...è una foto fantastica!! mi pare di avertela già commentata...l'ombra è solo il pelo nell'uovo...per me la piu bella di tutte nella serie della barchetta...tongue.gif

ciao
Luca
dario-
Messaggio: #12
ohmy.gif Splendida Ale guru.gif davvero fantastica.

Ciao
Dario
mirko_nk
Messaggio: #13
Ciao Ale!

Per quanto questa sia ben fatta e molto bella, la prima che ci hai proposto con la luna per me è una spanna sopra... tutte le altre non riesco a metterle sullo stesso piano...

Una mattinata che vi ha regalato buone emozioni...

Complimenti!!
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #14
Ale come ben sai adoro i bn questa e' davvero notevole sia a livello compo che come conversione ... Pollice.gif Pollice.gif

Mi piace davvero molto forse la migliore della serie che hai scattato ....!!!!

Complimentoni ... guru.gif
leopold
Messaggio: #15
ciao ale, mi piace molto ma con una curiosità: come fai ad avere l'acqua così setosa e la barca così immobile? ohmy.gif


ps: ho controllato la lista del king, vedo chepuoi dirmelo a torino. ciao

Messaggio modificato da leopold il Sep 28 2010, 03:14 PM
Foffonews
Messaggio: #16
Ottima anche questa, ma un se ne po più di questa barchetta.... messicano.gif ora comincio a mettere le mie!!! tongue.gif
Complimenti!
alessandro.sentieri
Messaggio: #17
Grazie a tutti quanti.
La foto è stata ottenuta mediante l'utilizzo di un filtro nd a vite da 10 stop, per poter impostare un tempo di scatto lungo (se non ricordo male intorno ai 25").
Il movimento delle nuvole e quello dell'acqua sotto la barca era poco prevedibile: da questo è dipesa la particolare conformazione del cielo che a qualcuno non è piaciuta (in altre sedi mi è stato anche consigliato di tagliare in quadro eliminando la parte sx del frame) e il riflesso tagliato.

Saluti
Ale
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio