Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
alessandro.sentieri
... per me l'ultima della serie "la barchetta delle Spiagge Bianche". Non ho continuato l'altro thread non essendo ancora attiva la funzione che permette di segnalare la presenza di nuove foto, e visto che questa è sostanzialmente diversa sia per le scelte effettuate in ripresa che in post... wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Saluti
Ale
maurus
Insomma a vedere queste interpretazioni tutte insieme si rimane un poco storditi!!


Foto da "senza parole" per quanto e bella, mi piace in particolare il contrasto dell'effetto seta e quello della barca in una nitidezza eccezionale.


Come dite voi: "OBBRAVO!" smile.gif Pollice.gif
albè
Ciao Ale, bellissima anche questa versione...però avrei evitato di tagliare l'ombra della barchina.... tongue.gif biggrin.gif

Salutoni Alberto
Mitia
bueno bueno
mitia
Andras.Gyorosi
Quanto mi piace questo bn, Ale! Ottima la compo e l'effetto movimento sulle nuvole! Inzomma obbravo! Pollice.gif

Andras
Vincenzo.Cicchirillo
Ottima l'idea di convertire in B/n, me gusta mucho Pollice.gif
davcal77
Compo e B/N molto belli
complimenti

Davide
Andrea Moro
Meravigliosa è la parola più adatta!! guru.gif Un biblack decisamente pulito e gustoso...poi una compo pulita e un cielo pittorico completano il quadro Pollice.gif
giodic
Devo dire che anche questa è tranquillamente all'altezza dell'altra, quindi notevole...
L'unica cosa che non mi convince pienamente è il "mosso" delle nuvole che, specialmente nella parte sinistra del cielo, sicuramente a causa della loro forma, non rendono al massimo...
Tutt'altra sensazione invece per la metà inferiore dell'inquadratura, favolosa!
gabriele mannelli
QUOTE(giodic @ Sep 27 2010, 10:07 PM) *
L'unica cosa che non mi convince pienamente è il "mosso" delle nuvole che, specialmente nella parte sinistra del cielo, sicuramente a causa della loro forma, non rendono al massimo...

pure io sono leggermente infastidito dalle nuvole a sinistra ma... che foto superlativa che hai fatto Ale, bellissima conversione molto delicata! la trovo stupenda Pollice.gif
bruco82
QUOTE(albè @ Sep 27 2010, 08:42 PM) *
Ciao Ale, bellissima anche questa versione...però avrei evitato di tagliare l'ombra della barchina.... tongue.gif biggrin.gif

Salutoni Alberto


Ale..quoto Albè....però...è una foto fantastica!! mi pare di avertela già commentata...l'ombra è solo il pelo nell'uovo...per me la piu bella di tutte nella serie della barchetta...tongue.gif

ciao
Luca
dario-
ohmy.gif Splendida Ale guru.gif davvero fantastica.

Ciao
Dario
mirko_nk
Ciao Ale!

Per quanto questa sia ben fatta e molto bella, la prima che ci hai proposto con la luna per me è una spanna sopra... tutte le altre non riesco a metterle sullo stesso piano...

Una mattinata che vi ha regalato buone emozioni...

Complimenti!!
Massimiliano C. Scordino
Ale come ben sai adoro i bn questa e' davvero notevole sia a livello compo che come conversione ... Pollice.gif Pollice.gif

Mi piace davvero molto forse la migliore della serie che hai scattato ....!!!!

Complimentoni ... guru.gif
leopold
ciao ale, mi piace molto ma con una curiosità: come fai ad avere l'acqua così setosa e la barca così immobile? ohmy.gif


ps: ho controllato la lista del king, vedo chepuoi dirmelo a torino. ciao
Foffonews
Ottima anche questa, ma un se ne po più di questa barchetta.... messicano.gif ora comincio a mettere le mie!!! tongue.gif
Complimenti!
alessandro.sentieri
Grazie a tutti quanti.
La foto è stata ottenuta mediante l'utilizzo di un filtro nd a vite da 10 stop, per poter impostare un tempo di scatto lungo (se non ricordo male intorno ai 25").
Il movimento delle nuvole e quello dell'acqua sotto la barca era poco prevedibile: da questo è dipesa la particolare conformazione del cielo che a qualcuno non è piaciuta (in altre sedi mi è stato anche consigliato di tagliare in quadro eliminando la parte sx del frame) e il riflesso tagliato.

Saluti
Ale
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.