FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Fuori Produzione D700
Rispondi Nuova Discussione
Cisco71
Messaggio: #1
Salve a tutti,

ho letto su un'altro forum che la D700 e stata messa fuori produzione.
Chiedo a voi se qualcuno ne sà qualcosa di +, verra rilanciata con il nuovo anno con la, già vista, "S"?

grazie.gif e Buon Anno Nuovo a tutti

Francesco
Gian Carlo F
Messaggio: #2
non so se è vero so solo che prima o poi succederà, ci sarà la s.... poi la 800 ....poi la 800s .... poi...poi...

Io ho, oltre alla D700, una Nikon F3, dopo è uscita la F4 , la F5 , la F6..... ma le foto la mia F3 le fa sempre bellissime.

Il problema, come vedi non esiste proprio


Gufopica
Messaggio: #3
QUOTE(giancarloSV @ Dec 29 2009, 10:25 PM) *
Io ho, oltre alla D700, una Nikon F3, dopo è uscita la F4 , la F5 , la F6..... ma le foto la mia F3 le fa sempre bellissime.

Il problema, come vedi non esiste proprio



Parole ben dette,condivido.
Aggiungo che conta il manico e poi il resto..
SkZ
Messaggio: #4
di un macchina viene annunciata la messa fuori produzione dolo dopo la presentazione della nuova

ergo se fosse vero sarebbe un'indiscrezione da parte di qualcuno che lavora per Nikon.
Se e' vero in 1 mese lo saprai
-missing
Messaggio: #5
QUOTE(Cisco71 @ Dec 29 2009, 10:15 PM) *
... ho letto su un'altro forum che la D700 e stata messa fuori produzione.

Di già? Ellamiseria, tempus fugit... messicano.gif
edate7
Messaggio: #6
Dai, non meravigliamoci. Non siamo al tempo delle reflex a pellicola, dove una nuova macchina veniva presentata ogni dieci anni, e una pellicola nuova ogni due. Oggi, la reflex è diventata la pellicola, e ne va presentata una nuova ogni due anni. Che poi sia una reale evoluzione della precedente, chissà. In realtà, a parte le Kodachrome, se ci fate caso di VERE rivoluzioni nel mondo della pellicola ce ne saranno state due o tre... rivoluzioni che ancora mancano nel digitale, a parte il purtroppo poco apprezzato sensore Foveon. Forse, quando si vedrà il sensore back-illuminated...
Ciao


marcopalermo
Messaggio: #7
QUOTE(edate7 @ Dec 29 2009, 10:46 PM) *
Dai, non meravigliamoci. Non siamo al tempo delle reflex a pellicola, dove una nuova macchina veniva presentata ogni dieci anni, e una pellicola nuova ogni due. Oggi, la reflex è diventata la pellicola, e ne va presentata una nuova ogni due anni. Che poi sia una reale evoluzione della precedente, chissà. In realtà, a parte le Kodachrome, se ci fate caso di VERE rivoluzioni nel mondo della pellicola ce ne saranno state due o tre... rivoluzioni che ancora mancano nel digitale, a parte il purtroppo poco apprezzato sensore Foveon. Forse, quando si vedrà il sensore back-illuminated...
Ciao




quindi voce confermata? quando sarà prvista la presentazione della 700s?
Marco Senn
Messaggio: #8
Vabbè, dopo la D3s credo che sia quasi d'obbligo la D700s.
Non credo che le attuali smetteranno di fare foto.
federico12345
Messaggio: #9
QUOTE(marcopalermo @ Dec 29 2009, 11:09 PM) *
quindi voce confermata? quando sarà prvista la presentazione della 700s?


http://nikonrumors.com/

Ti ci puoi fare una discreta cultura su rumors... voci di corridoio... sogni... allucinazioni... indiscrezioni e quant'altro wink.gif

Si parla di D800 e non di D700s... cmq sia, se le indiscrezioni sono confermate... sarà distribuita nel secondo semestre 2010...

La D700 continuerà comunque a fare ottime foto... come ha sempre fatto smile.gif
giovanni1973
Messaggio: #10
QUOTE(Cisco71 @ Dec 29 2009, 10:15 PM) *
Salve a tutti,

ho letto su un'altro forum che la D700 e stata messa fuori produzione.
Chiedo a voi se qualcuno ne sà qualcosa di +, verra rilanciata con il nuovo anno con la, già vista, "S"?

grazie.gif e Buon Anno Nuovo a tutti

Francesco


è dove stà il problema?
non ci vedo nulla di strano..fà parte del gioco.....

ma il bello è che anche se è (ho andrà) fuori produzione...
le foto continuerà a farle...e pure bene direi...

Suppongo cmq cmq che prima di metterla fuori produzione...presenteranno la nuova versione...
ma questo succederà...come sempre....

Giovanni.
beppe cgp
Messaggio: #11
Siamo alle solite messicano.gif
Vuoi sapere che ho fatto io? messicano.gif
Quando è uscita la D3s ho aspettato un mesetto poi mi sono preso la D3 nuova e nital a 3.500
Senza farmi tante paranoie ho una macchina, che pur essendo fuori produzione, è fantastica.

sassoscritto
Messaggio: #12
@beppenikon: Esatto...

Il problema non e' tanto comprare un oggetto che sara' velocemente sostituito da una sua evoluzione, bensi' rischiare di comprare un oggetto a un costo x, per trovarlo il giorno successivo a x - 25% (cifra puramente ipotetica)... E' pacifico che nella naturale evoluzione dei modelli, dopo un po' il calo di prezzo sia fisiologico e del tutto atteso, pero' da un giorno all'altro (ma anche da un mese ad un altro, dico io) farebbe un po' scocciare...

Poi ci sono tutti gli altri fattori, tipo l'impellenza della necessità di un corpo, e allora il discorso prezzo puo' passare in secondo piano, secondo le priorità proprie del singolo...

Io ad esempio sto decidendo se cambiare corpo, passando dall'attuale d70s a FX o d300s... Aldila' della promozione natalizia (fattore X), non ho urgenza di decidere, e sapendo del phase out (atteso) della 700, posso permettermi di attendere per vedere se magari spunto, a breve, un prezzo migliore, magari un po' piu' allineato a quello che pagherei per la 300s....

Stefano
tiellone
Messaggio: #13
QUOTE(beppenikon @ Dec 30 2009, 08:25 AM) *
Siamo alle solite messicano.gif
Vuoi sapere che ho fatto io? messicano.gif
Quando è uscita la D3s ho aspettato un mesetto poi mi sono preso la D3 nuova e nital a 3.500
Senza farmi tante paranoie ho una macchina, che pur essendo fuori produzione, è fantastica.

Quoto!!! Spero di potermi presto permettere una D700 nuova o usata che sia o chi ci sarà dopo di lei. Io non cerco mai la novità, ma ne approfitto subito per acquistare quello che sostituisce. smile.gif
Paolosil
Messaggio: #14
QUOTE(beppenikon @ Dec 30 2009, 08:25 AM) *
Siamo alle solite messicano.gif
Vuoi sapere che ho fatto io? messicano.gif
Quando è uscita la D3s ho aspettato un mesetto poi mi sono preso la D3 nuova e nital a 3.500
Senza farmi tante paranoie ho una macchina, che pur essendo fuori produzione, è fantastica.


Ed io ho seguito l'esempio, approfittando della D3s ho preso una D3 da un amatore con disponibilità economica (20.000 scatti) a 2.600 che procedeva al cambio.

Viva il mercato dell'usato e le nuove uscite di Nikon rolleyes.gif che permettono a noi meno abbienti (si fa per dire) di avere per le mani il massimo della tecnologia al minimo prezzo. grazie.gif
beppe cgp
Messaggio: #15
QUOTE(Paolosil @ Dec 30 2009, 02:44 PM) *
Ed io ho seguito l'esempio, approfittando della D3s ho preso una D3 da un amatore con disponibilità economica (20.000 scatti) a 2.600 che procedeva al cambio.

Viva il mercato dell'usato e le nuove uscite di Nikon rolleyes.gif che permettono a noi meno abbienti (si fa per dire) di avere per le mani il massimo della tecnologia al minimo prezzo. grazie.gif


E' questo lo spirito che mi piace messicano.gif
Guardiamo il bicchiere mezzo pieno!
Esce la D700s o D800 che sia...
Per molti di noi, che fino ad oggi magari l'hanno solo sognata, ci sarà l'opportunità di una D700 usata ad un prezzo poco superiore ai 1000 euro rolleyes.gif
Voglio dire... sarà possibile con una cifra "relativamente bassa" acquistare una fotocamera -full frame- che non ha praticamente limiti... scusate se è poco...
Io ho portato a casa la D3 nuova a 1000 euro in meno di quello che costava 2-3 mesi fa...
Mi vien da dire... Chissenefrega della D3s!!! messicano.gif
Mauro Villa
Messaggio: #16
QUOTE(beppenikon @ Dec 30 2009, 02:50 PM) *
Mi vien da dire... Chissenefrega della D3s!!! messicano.gif


Ti dovrebbe verir da dire "viva la D3S" laugh.gif

Per inciso la D700 è, ad oggi, l'unica digitale di Nikon, ma si possono accumunare anche le altre marche, che non ha subito il fisiologico abbassamento del prezzo di listino.
Alessandro Casalini
Messaggio: #17
QUOTE(Mauro Villa @ Dec 30 2009, 06:50 PM) *
Ti dovrebbe verir da dire "viva la D3S" laugh.gif

Per inciso la D700 è, ad oggi, l'unica digitale di Nikon, ma si possono accumunare anche le altre marche, che non ha subito il fisiologico abbassamento del prezzo di listino.

Concordo... questa è una cosa di cui parlavo anche io l'altro giorno.
Forse per le potenzialità, forse per la classe azzeccatissima... forse perchè da anni i Nikonisti aspettavano una FF al di sotto dei 2500€... ma sta di fatto che il listino (ma anche i prezzi street...) non sono variati di molto dal momento del lancio a quello in cui stiamo scrivendo.

Ciao, Ale.
castorino
Messaggio: #18
Tanto per sfatare un mito! E' vero che la "F" rimase leader per 12 anni ma è anche vero che furono cambiati almeno 7, sette tipi di pentaprisma, ed anche la fotocamera subì almeno un paio di aggiornamenti, ciao Rino
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19
QUOTE(Alessandro Casalini @ Dec 30 2009, 09:25 PM) *
...ma sta di fatto che il listino (ma anche i prezzi street...) non sono variati di molto dal momento del lancio a quello in cui stiamo scrivendo.


Salve a tutti, quando ho preso la D700 (Marzo 2009) già si sentivano voci di una possibile S oppure X e alcuni amici mi consigliarono di aspettare. Non ho aspettato, ho fatto e faccio foto con questa splendida fotocamera e, ...il prezzo è aumentato. Magari non di molto, ma è aumentato! Ognuno tragga le conclusioni che crede. Auguro buone foto, non buona attesa. messicano.gif
Primo.
Cisco71
Messaggio: #20

E io che aspettavo il nuovo anno x passare a Fx!

Tanto meglio che troverò parecchio usato, con il novo modello.

Ma secondo voi, da che modello prenderà le varie componentistiche?
s.pollano@tiscali.it
Messaggio: #21
QUOTE(giancarloSV @ Dec 29 2009, 10:25 PM) *
non so se è vero so solo che prima o poi succederà, ci sarà la s.... poi la 800 ....poi la 800s .... poi...poi...

Io ho, oltre alla D700, una Nikon F3, dopo è uscita la F4 , la F5 , la F6..... ma le foto la mia F3 le fa sempre bellissime.

Il problema, come vedi non esiste proprio

Nella pellicola è vero, ma nel digitale da quando ho cambiato la mia D1x per una D2x mi sembra di essere in un altro mondo di pixel rolleyes.gif
Sergio

QUOTE(giancarloSV @ Dec 29 2009, 10:25 PM) *
non so se è vero so solo che prima o poi succederà, ci sarà la s.... poi la 800 ....poi la 800s .... poi...poi...

Io ho, oltre alla D700, una Nikon F3, dopo è uscita la F4 , la F5 , la F6..... ma le foto la mia F3 le fa sempre bellissime.

Il problema, come vedi non esiste proprio

Nella pellicola è vero, ma nel digitale da quando ho cambiato la mia D1x per una D2x mi sembra di essere in un altro mondo di pixel rolleyes.gif
Sergio
Andrea Moro
Messaggio: #22
Io sapevo che la scorsa estate forse doveva uscire una D700 (X,S,800 o chi per lui...) con sensore da 24 mpx. Stavo aspettando l'uscita per fare il passaggio dalla D200...

Risultato? Ho deciso di acquistare la D700 usata, l'ho pagata poco e ci ho fatto un viaggio in Islanda, dove le peculiarità della D700 mi sono tornate utilissime...ci ho scattato sinora mesi e mesi di fotografie spettacolari e non credo che smetterà i farlo con un eventuale aggiornamento.

Qui sul forum c'è una frenesia per l'attesa di un nuovo modello che è quasi tragicomica...se avete bisogno di passare al fullframe non per sfizio ma per necessità (lavoro, vacanze, viaggi...) fatelo senza troppe menate mentali...perdereste solo tante meravigliose foto! E che vuoi che sia se non ci potete fare i filmati con la D700 attuale! biggrin.gif

Messaggio modificato da Andrea Moro il Dec 31 2009, 03:24 PM
Massimiliano Piatti
Messaggio: #23
QUOTE(Andrea Moro @ Dec 31 2009, 03:22 PM) *
Io sapevo che la scorsa estate forse doveva uscire una D700 (X,S,800 o chi per lui...) con sensore da 24 mpx. Stavo aspettando l'uscita per fare il passaggio dalla D200...

Risultato? Ho deciso di acquistare la D700 usata, l'ho pagata poco e ci ho fatto un viaggio in Islanda, dove le peculiarità della D700 mi sono tornate utilissime...ci ho scattato sinora mesi e mesi di fotografie spettacolari e non credo che smetterà i farlo con un eventuale aggiornamento.

Qui sul forum c'è una frenesia per l'attesa di un nuovo modello che è quasi tragicomica...se avete bisogno di passare al fullframe non per sfizio ma per necessità (lavoro, vacanze, viaggi...) fatelo senza troppe menate mentali...perdereste solo tante meravigliose foto! E che vuoi che sia se non ci potete fare i filmati con la D700 attuale! biggrin.gif


Straquoto!!!!!!!!

Massi smile.gif
Bittersweet Me
Messaggio: #24
QUOTE(SkZ @ Dec 29 2009, 10:36 PM) *
di un macchina viene annunciata la messa fuori produzione dolo dopo la presentazione della nuova


Come no... Così poi le scorte di magazzino si vendono meglio...
In realtà si cerca di svuotare i magazzini PRIMA dell'annuncio del nuovo modello, tant'è che i rumors sui nuovi modelli vengono spessissimo da soffiate di operai delle fabbriche in Thailandia e Giappone, che parlano di certi modelli non più prodotti (da cui l'imminenza del lancio di "qualcosa di nuovo"). Ovviamente, dalla dismissione della produzione al lancio del nuovo modello, passando almeno 3-4 mesi, anche perché del nuovo modello devi stoccare un buon quntitativo di pezzi, per poter effettuare il lancio contemporaneo in tutto il mondo...
terri2
Messaggio: #25
Secondo me a breve al massimo può uscire una D700x.
In genere Nikon rispetta abbastanza le tempistiche di rilascio di nuovi modello (o aggiornamenti) in relazione ai modelli precedenti.
Tra la D300 e la D300s sono passati 23 mesi, perciò mi aspetto l'uscita di un aggiornamento della D700 intorno all'estate di quest'anno.

Non avendo precedenti per le "x" in fascia semipro personalmente non posso fare una stima di quando uscirà. Non saprei neanche se uscirà una cosa del genere...

Ciao, Mattia
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >