FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Salumiere
Classica figura di Norcia
Rispondi Nuova Discussione
maxmax
Messaggio: #1
Dall'ultima visita al paese di Norcia ho portato a casa questo ritratto,forse è più indicato per la sezione street in quanto è stato scattato al volo entrando nella norcineria di questo signore ma è anche un ritratto.
Beh gudicherete voi.
Lecondizioni di luce erano terribili e questo è quello che ne è uscito

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 491 KB

Un saluto Massimiliano

P.S. E' scontato che critiche e commenti sono bene accetti.
Diego_Cottino
Nikonista
Messaggio: #2
Lo scatto non mi dice moltissimo e, probabilmente proprio per le condizioni di luce espressa, anche l'incarnato è venuto come poteva.
Ma se realizzato per una buona causa ( un bel salame ), può anche starci :-)
maxmax
Messaggio: #3
Grazie del passaggio.

Un saluto Massimiliano.
Diego_Cottino
Nikonista
Messaggio: #4
Ho provato anche a trattarla con Photoshop..... ma è proprio balorda.... quindi credo proprio che tu abbia fatto il massimo.
mrenotibur
Messaggio: #5
problema di incarnato noto forse un espressione nn al massimo,vedo che è troppo con la testa in avanti sembra quasi incassata prendili solo come miei pareri personali ciao moreno
Diego_Cottino
Nikonista
Messaggio: #6
QUOTE(mrenotibur @ Dec 25 2009, 08:54 PM) *
problema di incarnato noto forse un espressione nn al massimo,

Intendo il colore della pelle.
Ma può anche essere a causa del broswer...


Messaggio modificato da dindostar il Dec 25 2009, 09:12 PM
mrenotibur
Messaggio: #7
QUOTE(dindostar @ Dec 25 2009, 09:11 PM) *
Intendo il colore della pelle.
Ma può anche essere a causa del broswer...

visto con safari e firefox ,dipende dalla temperatrura delle luci dalla loro fiacchezza e da un errato bilanciamento del bianco l effetto verdognolo sulla pelle, credo e nn vorrei sbagliare la foto è stata desaturata per far notare meno questo,ciao moreno
maxmax
Messaggio: #8
Ho ripreso in mano lo scatto ripartendo dal raw e sono riuscito ad ottenere questo risultato

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 500.2 KB

In effetti non ne ero soddisfatto neppure io ma la luce era un miscuglio di fonti diverse ed ho fatto un po' di fatica.

Va meglio così?

Un saluto Massimiliano
frinz
Messaggio: #9
qual'è lo scopo di una foto come questa?
trasmettere qualcosa relativamente al lavoro, al ruolo, alla stanchezza, alla fatica, ad una peculiarità del lavoro svolto in questo negozio...concludendo, qual'era l'obiettivo di chi era dietro l'obiettivo nel riprendere chi era davanti all'obiettivo?
maxmax
Messaggio: #10
In teoria questo scatto fa parte di una lunga serie che ho fatto in un recente week end passato in Umbria.
Avrei dovuto postarlo nella sezione street e reportage contestualizzandolo in un reportage sul viaggio.
Sto preparando gli scatti e siccome questo ritratto non mi dispiaceva l'ho postato nella sezione ritratti.
Al momento dello scatto il salumiere stava leggendo il libro che ha davanti ma accortosi della mia presenza si è tolto gli occhiali e si è messo in posa,il mio intento era riprenderlo nella lettura in modo da raccontare quello che stava facendo ma così non è stato.
Lo reputo comunque un volto interessante anche se per voi non è così.
Ecco spiegato come è finito qui questo ritratto.

Un saluto Massimiliano.

Messaggio modificato da maxmax il Dec 26 2009, 10:15 PM
Diego_Cottino
Nikonista
Messaggio: #11
QUOTE(maxmax @ Dec 26 2009, 09:02 PM) *
Ho ripreso in mano lo scatto ripartendo dal raw e sono riuscito ad ottenere questo risultato

Ingrandimento full detail : 500.2 KB

In effetti non ne ero soddisfatto neppure io ma la luce era un miscuglio di fonti diverse ed ho fatto un po' di fatica.

Va meglio così?

Un saluto Massimiliano


Direi che è decisamente meglio.
Ora potrai chiedergliene 2 salami :-)
maxmax
Messaggio: #12
QUOTE(dindostar @ Dec 26 2009, 10:16 PM) *
Direi che è decisamente meglio.
Ora potrai chiedergliene 2 salami :-)

laugh.gif laugh.gif wink.gif
frinz
Messaggio: #13
QUOTE(maxmax @ Dec 26 2009, 10:13 PM) *
In teoria questo scatto fa parte di una lunga serie che ho fatto in un recente week end passato in Umbria.
Avrei dovuto postarlo nella sezione street e reportage contestualizzandolo in un reportage sul viaggio.
Sto preparando gli scatti e siccome questo ritratto non mi dispiaceva l'ho postato nella sezione ritratti.
Al momento dello scatto il salumiere stava leggendo il libro che ha davanti ma accortosi della mia presenza si è tolto gli occhiali e si è messo in posa,il mio intento era riprenderlo nella lettura in modo da raccontare quello che stava facendo ma così non è stato.
Lo reputo comunque un volto interessante anche se per voi non è così.
Ecco spiegato come è finito qui questo ritratto.

Un saluto Massimiliano.


come scrive August Pieroni, a volte le fotografie assumono un significato diverso se presentate in serie; aspettiamo le altre, quindi...saluti Fotocamera.gif
maxmax
Messaggio: #14
QUOTE(frinz @ Dec 26 2009, 11:03 PM) *
come scrive August Pieroni, a volte le fotografie assumono un significato diverso se presentate in serie; aspettiamo le altre, quindi...saluti Fotocamera.gif


Tempo permettendo cercherò di postarle quanto prima!!!

Un saluto Massimiliano.


Negativodigitale
Messaggio: #15
Premesso che un bel salame ti spetta di diritto ... tongue.gif ,
a me non dispiace, come WB, la prima versone. La seconda è troppo fredda.

Aspettiamo quindi le altre, se verranno, questa comunque non è affatto male,
nonostante l'espressione del soggetto sia decisamente feriale ... smile.gif

Paolo
maxmax
Messaggio: #16
QUOTE(Negativodigitale @ Dec 27 2009, 11:32 AM) *
Premesso che un bel salame ti spetta di diritto ... tongue.gif ,
a me non dispiace, come WB, la prima versone. La seconda è troppo fredda.

Aspettiamo quindi le altre, se verranno, questa comunque non è affatto male,
nonostante l'espressione del soggetto sia decisamente feriale ... smile.gif

Paolo


Grazie del commento Paolo.

In effetti l'atmosfera che si respirava in quella salumeria è descritta meglio dallo scatto che ho postato per primo anche se, in effetti, il colore dell'incarnato non mi convince completamente.

Un saluto Massimiliano.
tiburonblanco
Iscritto
Messaggio: #17
a me piace la prima versione, e non mi dispiace il ritratto in se
maxmax
Messaggio: #18
Grazie del passaggio e del commento.

un saluto Massimiliano.
Gufopica
Messaggio: #19
Ciao Max,con piacere vedo un buon ritratto.
Anche se non lo scrivevi..si vede subito che il buon personaggio fà il salumiere.
Bel colpo Max.
maxmax
Messaggio: #20
Grazie Matteo,ho preferito scriverlo non si sa mai.

Hai mai visto che qualcuno lo scambia per un "infermiere"?!?!?! tongue.gif laugh.gif laugh.gif

Ciao Max
frinz
Messaggio: #21
QUOTE(maxmax @ Dec 28 2009, 08:59 AM) *
Grazie Matteo,ho preferito scriverlo non si sa mai.

Hai mai visto che qualcuno lo scambia per un "infermiere"?!?!?! tongue.gif laugh.gif laugh.gif

Ciao Max



sicuramente, visto lo stipendio che percepiamo, i turni massacranti e la soddisfazione professionale, l'espressione sarebbe simile
Gufopica
Messaggio: #22
QUOTE(frinz @ Dec 28 2009, 09:02 AM) *
sicuramente, visto lo stipendio che percepiamo, i turni massacranti e la soddisfazione professionale, l'espressione sarebbe simile




biggrin.gif biggrin.gif
maxmax
Messaggio: #23
QUOTE(frinz @ Dec 28 2009, 09:02 AM) *
sicuramente, visto lo stipendio che percepiamo, i turni massacranti e la soddisfazione professionale, l'espressione sarebbe simile

ohmy.gif laugh.gif laugh.gif
alessandro.sentieri
Messaggio: #24
Come impatto cromatico preferisco la prima foto, la seconda è molto smorta.
Non mi piace molto l'espressione del soggetto, tra lo scocciato (magari non lo era... ) e l'infelice, mentre la posa e la collocazione sono adeguatissime.

Secondo me è un buon ritratto.
Saluti
Ale
@Sakura@
Messaggio: #25
A me piace il tuo primo scatto, nel secondo c'è troppo blu è da correggere. Per comunicare mi comunica e mi chiedo anche, ai giorni nostri cosa ci sta a fare un salumiere vicino un grande libro di carta quando esitono computer e casse elettroniche? Se ti va di rispondermi perchè son curioso, è chiaro che stava per leggere o scrivere qualcosa, ha gli occhiali ancora in mano metre guarda perplesso dentro il tuo obiettivo.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >