FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tamron 90mm Micro
Qualcuno lo conosce
Rispondi Nuova Discussione
eao.aie
Messaggio: #1
Ciao a tutti sono alla ricerca di una lente macro, su una nota rivista ho sentito parlar molto bene del 90mm tamron, L'ultimo modello per intenderci... li lo provavano su dx. io lo userei su fx. Qualcuno conosce quest'ottica?
grazie.gif
Domenico1
Messaggio: #2
QUOTE(eao.aie @ Nov 1 2009, 04:44 PM) *
Ciao a tutti sono alla ricerca di una lente macro, su una nota rivista ho sentito parlar molto bene del 90mm tamron, L'ultimo modello per intenderci... li lo provavano su dx. io lo userei su fx. Qualcuno conosce quest'ottica?
grazie.gif



Non ho mai amato Tamron, ma il 90mm (il vecchio) stavo quasi per comprarlo, visto l'ottima resa che aveva nelle foto di un mio conoscente, Anche come costruzione non era niente male! Immagino che il nuovo non sia da meno e ho visto che ha un prezzo abbordabile.
Photozone ne parla bene: http://www.photozone.de/nikon--nikkor-aps-...-review?start=1

Direi raccomandabile se non si vuol spendere una "barchetta" di soldi per il 105 micro Nikkor VR. Per la stessa cifra del Tamron nuovo potresti cercare il buon vecchio micro Nikkor 105 AF-D, su FF avresti qualche mm in più che ti farebbe comodo. Io ho il 60 AF-D, lo uso in DX e quindi equivale all'angolo di campo che inquadreresti col Tamron su FF; non è certo molto "lungo", per questo ti suggerisco anche il 105 AF-D (grande lente), ma se decidi di andare solo sul nuovo, il Tamron non ti deluderà!

Ciao.
eao.aie
Messaggio: #3
QUOTE(Domenico1 @ Nov 2 2009, 12:48 AM) *
Non ho mai amato Tamron, ma il 90mm (il vecchio) stavo quasi per comprarlo, visto l'ottima resa che aveva nelle foto di un mio conoscente, Anche come costruzione non era niente male! Immagino che il nuovo non sia da meno e ho visto che ha un prezzo abbordabile.
Photozone ne parla bene: http://www.photozone.de/nikon--nikkor-aps-...-review?start=1

Direi raccomandabile se non si vuol spendere una "barchetta" di soldi per il 105 micro Nikkor VR. Per la stessa cifra del Tamron nuovo potresti cercare il buon vecchio micro Nikkor 105 AF-D, su FF avresti qualche mm in più che ti farebbe comodo. Io ho il 60 AF-D, lo uso in DX e quindi equivale all'angolo di campo che inquadreresti col Tamron su FF; non è certo molto "lungo", per questo ti suggerisco anche il 105 AF-D (grande lente), ma se decidi di andare solo sul nuovo, il Tamron non ti deluderà!

Ciao.


Ciao, grazie per la risposta... Il 105 AF-D non è così facile da trovare purtroppo...ma ci darò un occhiata
elechem
Messaggio: #4
Non posso fare altro che confermarti quanto già detto da Domenico1. Anche io ho utilizzato più volte il "vecchio" 90mm Tamron, con otttimi risultati, anche per i ritratti - veramente molto definito. Unico neo: la velocità dell'autofocus, davvero scarsa. Ma tanto i fiori non corrono ..... wink.gif
Renzo74
Messaggio: #5
confermo chi mi ha preceduto,
ho il tamron 90/2.8 macro da un po' di anni, è il modello grigio, l'ho usato prima su D70 ora su D200, in effetti l'unico problema è la velocità AF, se non aggancia il soggetto subito e fa una corsa completa avanti e indietro ci mette un po'...
l'ho usato anche in accoppiata al kenko 2X e trovo abbia una resa accettabile
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio