FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Architettura A 360 Gradi
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Ciao a tutti
volevo sottoporre al vostro prezioso parere una ultima fatica da me realizzata. E' un misto di tecniche... foto immersiva, HDR, flash.. insomma direi che vedendolo parla da solo..

-> Panoramica 360 gradi del Santuario del Tindari <-

attendo speranzoso..

Cari saluti Joe

p.s. scendere con il puntatore sul menu per cambiare panoramica
mircob
Messaggio: #2
Be mi sembra un ottimo lavoro, non sono un esperto, ma sono affascinato.
Complimenti.
CCino (AndreaMorico)
Messaggio: #3
Salve!!!
Hai fatto un lavoro veramente professionale...è tutto perfetto bravissimo!!! wink.gif
Foffonews
Messaggio: #4
E' una meraviglia di lavoro complimentoni!! Pollice.gif
maurizioricceri
Messaggio: #5
un lavoro ottimo e interessante ma credo che siamo più nel campo dell'elaborazione che della fotografia.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
Grazie a tutti per i pareri favorevoli.. queste sono le soddisfazione che fanno svanire la fatica e le ore trascorse in post-produzione per rendere la scena il più possibile vicina alla realtà. Purtroppo le luci delle navate erano spente, è già stato un "miracolo" (per rimanere in tema) che mi hanno permesso di fare gli scatti, quindi ho dovuto ricorrere alla tecnica HDR, ma direi che è ben equilibrata, inoltre... la Nikonina D90 si è comportata egregiamente.. rigorosamente in manuale..


Grazie ancora.. saluti

Joe
brata
Messaggio: #7
La panoramica è talmente carina e divertente (non sono in grado di valutarla da punto di vista tecnico, ma mi pare ottima - che è un superlativo assoluto) che riesce anche a riscattare il santuario stesso, che mi sembra un'accozzaglia di cose di pessimo gusto (sembra che per metterlo insieme abbiano saccheggiato tutte le botteghe di articoli religiosi scegliendo il peggio - cosa del resto non difficile).
Mi viene però ora il dubbio che non sia solo la panoramica ma proprio il santuario stesso, così straripante di scene e decorazioni ingenuamente kitsch, a suscitare nel visitatore il piacere fanciullesco della contemplazione analitica.

Messaggio modificato da brata il Oct 31 2009, 09:56 PM
skyler
Messaggio: #8
Hai fatto sicuramente un ottimo lavoro..dacci anche qualche dettaglio tecnico sulla realizzazione così capiamo meglio.
Savinos
Messaggio: #9
Complimenti! proprio un'ottima realizzazione.

Fabio
Thomas Ortolan
Messaggio: #10
QUOTE(Savinos @ Nov 1 2009, 12:59 AM) *
Complimenti! proprio un'ottima realizzazione.

Fabio


Concordo pienamente!!! Un bellissimo lavoo.
kingwood
Messaggio: #11
QUOTE(JoeSmith @ Oct 31 2009, 10:34 AM) *
Ciao a tutti
volevo sottoporre al vostro prezioso parere una ultima fatica da me realizzata. E' un misto di tecniche... foto immersiva, HDR, flash.. insomma direi che vedendolo parla da solo..

-> Panoramica 360 gradi del Santuario del Tindari <-

attendo speranzoso..

Cari saluti Joe

p.s. scendere con il puntatore sul menu per cambiare panoramica




Be devo dire che hai fatto un lavoro straordinario ,eccezionale complimenti.

Ciao
carmine esposito
Messaggio: #12
mi unisco agli altri un bellissimo lavoro professionale!
maxmax
Messaggio: #13
I miei complimenti un lavoro veramente fantastico.
Mi ha colpito molto.

un saluto Massimiliano.
Max Lucotti
Messaggio: #14
Un ottimo lavoro, complimenti. Unico appunto le persone, a mio parere, sarebbe stato meglio che non ci fossere state.
La fotografia immersiva è molto bella, ma a mio parere è un complemento delle immagini in 2d, da sola per un amante della fotografia è limitativa.
Mi immagino una bella foto panoramica e poi, per completare l'informazione, l'immagine immersiva.

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
grazie.gif Ringrazio tutti per le tante risposte e per i complimenti..... wink.gif

ma adesso è il momento delle risposte..

rispondendo a skyler
QUOTE
..dacci anche qualche dettaglio tecnico sulla realizzazione così capiamo meglio.

proprio su questo sito c'e' un'ottima guida da cui anch'io ho preso qualche spunto
La fotografia immersiva dell'ing. Sergio Porrini

rispondendo a Max Lucotti
QUOTE
Unico appunto le persone, a mio parere, sarebbe stato meglio che non ci fossere state.

concordo... avrei potuto utilizzare i gas lacrimogeni... ma mi sembrava poco delicato.. wink.gif e....
QUOTE
...Mi immagino una bella foto panoramica e poi, per completare l'informazione, l'immagine immersiva.

è esattamente il metodo per una buona riuscita... come puoi vedere dalla guida che ho allegato c'e' molta post-produzione dedicata al singolo scatto per poi effettuare lo Stitcher (unione dei fotogrammi)

p.s. avete visto gli altri lavori su -> Panoramiche a 360 gradi ? ci sono notturne molto belle...

cari saluti Joe


nequams
Messaggio: #16
Senza parole...bellissime
bruco82
Messaggio: #17
Ciao...ti faccio i miei complimenti..è davvero stupenda..!!una tecnica molto affascinante

ciao
Luca
photoluxstudio
Messaggio: #18
Complimenti...un lavoro davvero eccelso..
posso però solo immaginare lontanamente la fatica del farlo: prima tutte le foto, e poi la post produzione...
complimenti anche quindi per la pazienza infinita wink.gif
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #19
un ottimo lavoro di un meraviglioso posto che conosco molto bene .....

ciao Massy
Vincenzo.Cicchirillo
Messaggio: #20
Troppo bello e veramente ben fatto. Un modo alternativo di visitare monumenti e chiese laugh.gif
Marco Pacini
Messaggio: #21

BELLISSIMO!!!

complimenti

m.
Maurizio L.
Messaggio: #22
Ottimo lavoro. Complimenti!!
mastucc
Messaggio: #23
E sempre un piacere condividere con i "colleghi panofotografi" immersive ben fatte.
Ottimo e continua così! Molto buono il lavoro sul nadir.
Mi piace anche il player con le miniature in fondo a comparsa.
Ti lascio da visitare questa mia pano: Basilica di San Sisto postato un paio di settimane fa su questo forum.
Sicuramente ci sentiamo in MP.
I più sinceri saluti Marco
alessandro.sentieri
Messaggio: #24
Bravo bravo, semplicemente strepitosa/e !!!

Ale
Matt.3
Nikonista
Messaggio: #25
Wow, complimenti, lavoro ben eseguito ed interessantissimo.

Matt
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >