Il potere della condivisione

Parte Il progetto #CaptureTomorrow. 16 talenti, fotografi e videomaker, selezionati da tutta Italia, ognuno con il proprio carattere distintivo, raccontano il loro punto di vista e le loro avventure sui social media utilizzando le ultime novità di casa Nikon. La parola d’ordine di questa edizione è “condivisione”.
I #NikonCreators, supportati dalle nuove attrezzature fotografiche Nikon, sono pronti a raccontare, promuovere e valorizzare realtà territoriali condividendo contenuti multimediali con la propria fanbase.


#CaptureGardaTrentino


Prima tappa del progetto #CaptureTomorrow: Riva del Garda.

Durante l’ultimo weekend di ottobre 2021 il territorio dell’Alto Garda ha accolto il primo bootcamp firmato Nikon: undici fotografi selezionati hanno catturato tutta la bellezza dei volti, dei paesaggi e delle attività outdoor che caratterizzano la zona, promuovendo la nuova Nikon Z6II e il sistema mirrorless di Nikon.

Per catturare il meglio della destinazione, l’APT e Nital S.p.A. avevano individuato alcune macrocategorie per la realizzazione degli scatti perfetti: “Landscape” - i paesaggi più suggestivi della zona, “People” - i volti di coloro che vivono il territorio, e “Action” - le discipline outdoor che hanno reso nel tempo il Garda Trentino una delle mete più apprezzate per la pratica di attività sportive.

L’attività è stata sponsorizzata attraverso un’attività digital condivisa sui profili ufficiali @gardatrentino e @nikonitalia e dei singoli creators:
+ 300.000 utenti raggiunti
+ 600 stories totali su IG
+ 1 mln di views totali (Reels + IG Stories)