Riparte il progetto #CaptureTomorrow. 16 talenti, fotografi e videomaker, selezionati da tutta Italia, ognuno con il proprio carattere distintivo, raccontano il loro punto di vista e le loro avventure sui social media utilizzando le ultime novità di casa Nikon.
I #NikonCreators, supportati dalle nuove attrezzature fotografiche Nikon, sono pronti a raccontare, promuovere e valorizzare realtà territoriali condividendo contenuti multimediali con la propria fanbase.
Seconda tappa del progetto #CaptureTomorrow: la meravigliosa regione Toscana che, grazie ad un accordo di collaborazione tra Nital S.p.A. e l’agenzia Toscana Promozione Turistica, ha accolto dal 2 al 6 maggio i giovani talenti alla scoperta dei meravigliosi luoghi del territorio.
6 itinerari tra scatti e riprese: Partendo da Montecatini i Creators sono andati alla scoperta dei luoghi della Lunigiana da Fosdinovo a Mulazzo, tra paesaggi vista mare, vigneti e borghi Medioevali.
A seguire, Prato tra arte, luoghi archeologici e industrie.
Il 4 maggio invece è stata la volta delle zone della Garfagnana con i borghi più belli d’Italia e Valdinievole partendo dalla svizzera Pesciatina sino a Buggiano Castello.
Infine, il 5 Maggio i giovani artisti hanno scoperto le zone del Montalbano e della Valdelsa, con sentieri panoramici, Ville Medicee e botteghe tradizionali. Ultimo itinerario la zona del Chianti attraverso un percorso della Via Romea Senese. Immancabile tappa per poter fotografare le iconiche mongolfiere nelle colline del Chianti.
L’attività è stata sponsorizzata attraverso un’attività digital condivisa sui profili ufficiali @visittuscany e @nikonitalia e dei singoli creators:
+ 2 mln utenti raggiunti (Post + Reels + IG Stories)
+ 600 stories totali
+ 35 post pubblicati