Islanda Mi piace

Tour di 10 giorni nell'Islanda del sud. Periodo di Viaggio 1 - 10 Marzo 2019. A caccia dell'aurora boreale che, ahimè, anche questa volta si è negata ai miei occhi! Avevo già tentato l'incontro con la magica Aurora in Lapponia nel 2018 senza successo (neve per 5 giorni, romantica per carità ma...datemi l'Aurora!!) Non contenta di quel fallimento, ho tentato di nuovo e...tenterò ancora!!

Cascata di Skogafoss

La cascata che più di tutte, mi ha dato l'impressione di cadere giù. O di saltare giù.

Gullfoss

Se nella foto precedente temevo di cadere, ecco in questa, temevo di volare via. Quando abbiamo visitato questa stupenda cascata, il vento era tremendo. Non era possibile chiacchierare, non era possibile decidere in che direzione muoversi.

Fame, ne abbiamo?

Le renne selvatiche in Islanda sono veramente bellissime e come una donna ricca che non si fa avvicinare, loro sono assolutamente inavvicinabili.

Cascata di Seljalandsfoss

La particolarità di questa cascata è tutta nel percorso che permette di passare dietro il getto d'acqua. In pratica, è inclusa, con la visita, anche una bella doccia gratis!

Skogafoss

In alto a destra, nella foto, si può ammirare il "balcone" sulla cascata, devo dire che non è molto adatto a chi ha paura della sensazione di vuoto. La particolarità di questa cascata? Poterci arrivare praticamente sotto e, i giochi di luce che, in presenza di sole (come vedete, mi è stata negata questa gioia) danno origine a continui arcobaleni.

Strokkur

Non saprei che parole utilizzare per descrivere questo spettacolo della natura. Il geyser più grande d'Ilsanda.

Cascate del Parco Nazionale di Þingvellir (Thingvellir)

Gullfoss

Ciao, sono io!

Per quanto selvatiche, qualcuna che si mette in posa per uno scatto, a volte c'è!

Arnastapi

Acqua e ghiaccio, coesistono in uno scatto...Come In tutta l

Parco Nazionale di Þingvellir (Thingvellir)

Effettua il Login per commentare!