Festa del Redentore Mi piace

Una delle feste più sentite dai veneziani, in cui convivono l\'aspetto religioso e quello ludico, grazie allo spettacolo pirotecnico che la notte del sabato propone spettacolari fuochi d\'artificio, sul bacino di San Marco, qui ripresi grazie all\'eccezionale ospitalità offerta in uno dei posti più belli della Giudecca. La festa, a cui partecipa una gran folla, ricorda le celebrazioni del 1577 per la fine della peste; Venezia 19 luglio 2014.

Al Tramonto ...

.. le ultime barche si muovono nel bacino di San Marco; pochi minuti dopo verrà chiusa la navigazione nell'area dove vengono sparati i fuochi pirotecnici

S. Maria della Salute ...

... vista dalla Giudecca, nell'ora blù, poco prima dell'inizio dei fuochi pirotecnici. La zattera al centro è uno dei punti da dove i fuochi vengono sparati: un'occasione unica per fotografare questa parte del bacino di San Marco in totale assenza di barche e vaporetti di qualsiasi tipo.

I fuochi

Sulla destra si vede sullo sfondo la Chiesa della Salute e a sinistra il Mulino Stucky; in mezzo il canale della Giudecca, anche se al buio non si percepisce.

Ancora Fuochi

Un'altro momento.

dettaglio

ancora fuochi ...

ancora fuochi ...

Pioggia di fuoco ---

… gli ultimi minuti dei fuochi per la festa del Redentore, quando la numerosità dei fuochi, e delle esplosioni, aumenta e cresce anche la quantità dei fumi.

il fotografo in azione ...

per gentile concessione dell'amica Alessandra, che ha scattato la foto con una compatta.
Effettua il Login per commentare!
lucacampanile 10 anni fa
Ero proprio li !!! (nella foto ;-))) . Avevo ancora negli occhi lo spettacolo, che è stato magnifico. Grazie per aver rinnovato il ricordo.

assivori 10 anni fa
Molto interessante e pieno di luci e colori.

en.giuliani 10 anni fa
Esplosioni di colori, altane, terrazze e campielli illuminati da migliaia di luci ... Splendida ed irrinunciabile questa tradizionale festa a Venezia ma altrettanto splendidi ed emozionanti gli scatti di questo magnifico reportage!