I AM | PAULINE PLOT

I AM | PAULINE PLOT
44
7     
218     
478     
Pauline Plot
Iscritto
Biografia
Nasco a Foggia il 29 Giugno 1979.
A 16 anni entro in contatto col mondo dei graffiti a Roma, mentre anche nella mia città cominciavano a nascere delle crew (FDF, LCK). Non mi reputo un'artista tantomeno una fotografa nel senso proprio del termine attuale. A 18 anni parto per la capitale del sud ovvero NAPOLI. Da quel momento la mia vita è cambiata come il mio carattere e il mio modo di intendere la vita. Apprendo immediatamente di essere in un luogo eletto, impensabile, un TEATRO ALL'APERTO e pure GRATIS. Sono pugliese di nascita, non rinnego le mie origini ma riconosco che il mio cuore è PARTENOPEO. Lo specifico perchè le mie foto dimostrano esattamente quello che vi sto scrivendo: il mio punto di S/Vista su NAPOLI, la Napoli che una persona bigotta non potrebbe mai immaginare, la NAPOLI che in tv non vedrete mai, la NAPOLI SEGRETA, NASCOSTA, CELATA ai più perchè tanto bella quanto pericolosa. Ciò che posso dirvi è che in 11 anni lì ho speso molto del mio tempo per cogliere quei piccoli gesti, quelle SMORFIE e quelle SIGNORE consumate dal trucco e dalla vita. Le mie foto sono quartieri, balconi, panni appesi, espressioni, cose semplici ma che dietro nascondono una bellissima storia, quella di una città che vive sempre anche di notte, che a volte fa' troppo rumore ma che quando vuole emette una musica meravigliosa. Semmai un giorno diventerò FAMOSA (odio questa parola) cioè semmai un giorno guadagnerò qualcosina grazie alle mie foto allora ringrazierò ancora una volta la mia bella e amata NAPOLI. Grazie ai coraggiosi che hanno letto tutto il PAPIELLO che ho scritto. Ve ne sono grata.

Ora vivo a Bologna e Napoli la porto ancora con me.

p.s. ho una piccola kodak, non ho mai avuto il piacere di avere una bella macchinetta con obiettivo, so che molti non se la meritano...molti credono che la fotografia sia una cosa scontata e tecnica. Io ho avuto modo di studiarla ma il 70% di ciò che blocco nell'immagine è frutto dei miei raptus. Non amo le persone che si mettono in posa, non ho alcuno stimolo nel fare foto del genere..e quando le ho fatte ero davvero a corto di fantasia. Punti di vista per carità...comunque ancora grazie.

Scatto quasi sempre all'improvviso, non do' il tempo materiale per mettersi in posa, credo davvero (forse sono ripetitiva) che la posa sia quanto di più falso possa esistere, ho sempre odiato fare i sorrisini di cortesia perchè qualcuno dall'altra parte stava per scattare. Queste cose mi rattristano molto, si perchè tutti abbiam un potenziale comunicativo immenso...e se qualcuno comincia a far foto così...non so quanto poi possa comunicare il suo mondo all'universo. Abbiate fiducia nei vostri mezzi e negli istanti casuali.
Informazioni
Attrezzatura
Personal links
Location
Ultime foto
Ultimi album
Ultimi 10 topic a cui ha partecipato
Non ha partecipato a nessun topic.
Ultimi 10 post che ha scritto
Non ha scritto nessun post.