I AM | LUCATESSER

I AM | LUCATESSER
129
17     
762     
2.1K     
Biografia
Luca Tesser nasce a Montebelluna (TV) il 01/06/1979.
Fin da giovane mostra molto interesse, unito ad una buona abilità, per il disegno sia artistico che tecnico. Per motivi di studio, e anche adolescenziali, il tempo che riesce a dedicare a tali attività viene sempre meno fino ad annullarsi nel periodo universitario e nel 2006 si laurea in ingegneria civile all’Università degli Studi di Padova.
Solo due anni dopo, grazie all’incontro con la sua attuale compagna, Alice, viene stimolato a dedicare nuovamente parte del suo tempo libero alla pittura. Inizia così un periodo di studio da autodidatta che lo porta ad avvicinarsi all’arte moderna e contemporanea con uno sguardo particolare alla pop-art e ad artisti quali Roy Lichtenstein, Andy Warhol e Keith Haring. Questo studio è accompagnato dalla pratica che lo porta ad esprimersi in qualche opera e a nuove sperimentazioni tutt’ora in corso.
Si avvicina, quindi, alla fotografia essendo anche questa una forma d’arte. Decide di iniziare questo percorso di studio e a fine 2011 gli viene regalata dalla madre una Nikon D7000 (scelta da lui) ed inizia così la fase di pratica. Ciò di cui si rende immediatamente conto è che, mentre nella pittura predilige esprimersi con il colore vivace ed intenso, nella fotografia rivolge la sua attenzione al bianco e nero.

Informazioni
Attrezzatura
Personal links
Location
Ultime foto
Ultimi album
Ultimi 10 topic a cui ha partecipato
Non ha partecipato a nessun topic.
Ultimi 10 post che ha scritto
Non ha scritto nessun post.

Il sito internet elevato al fotografo Nikon


nikonphotographers.it/lucatesser1