I AM | MAUROSCARFONE

I AM | MAUROSCARFONE
0
4     
68     
155     
Biografia
La voglia di fotografare nasce da giovanissimo erano gli anni 70 ed un compagno di scuola mi presto la sua agfa optima che non usava, una 35 mm a focale fissa 43mm ca, due tempi uno lungo ed uno corto con diaframmi regolabili, mezza rotta, per poche lire me la vendette alla fine della scuola. Fu' l'inizio della passione.

Un giorno entrai in una stanzetta tutta buia con solo una luce rossa, e vidi mio zio con un strano oggetto che proiettava immagini in negativo su un foglio di carta, poi quel foglio di carta fini' in una bacinella con un strano liquido dall'odore un po' acre, il foglietto di carta si trasformo' pian piano in una immagine, fu una sensazione ed emozione incredibile per un ragazzino.

Passai un tempo infinito in quella stanzetta buia a sviluppare rullini e foto, ed ogni volta quell'emozione si ripeteva.

La prima reflex fu una Zenit con solo il 50mm , passai per Chinon e Pentax ma dopo fu solo Nikon, una F poi all'inizio degli anni 80 una FM2 , un gioiellino di macchina solo manuale con le tendine in titanio (potevi scattare ad 1/4000 di secondo), poi negli anni 90 un'altro gioiello una F4 con il suo motore velocissimo 24 50 e 135 erano le ottiche.

Arrivarono le digitali, feci un piccolo assaggio all'inizio del nuovo secolo, ma bisognava aspettare il giusto tempo ed un'altra decade era passata non smettendo di fotografare. Oggi le analogiche sono ancora li su uno scaffale a ricordo di un tempo diverso dove gli scatti si risparmiavano...

Io e la fotografia non ci siamo mai lasciati, qualche piccola sosta di riflessione, per assaporare la lontananza , ma poi il dito su quel pulsante di scatto c'e' sempre tornato talvolta c'e' rimasto incollato.

La fotografia e' passione, spesso gioia, qualche volta delusione ma sempre comunque una forte emozione, catturare i momenti, cercare di trasmettere agli altri le proprie sensazioni.
Informazioni
Attrezzatura
Social Media
Personal links
Tags più rilevanti
Location
Ultime foto
Ultimi album
Ultimi 10 topic a cui ha partecipato
Non ha partecipato a nessun topic.
Ultimi 10 post che ha scritto
Non ha scritto nessun post.

Il sito internet elevato al fotografo Nikon


nikonphotographers.it/mauroscarfone