I AM | STELUCKY

I AM | STELUCKY
6
5     
176     
367     
Biografia
Stefano Lucchetti nasce ad Amandola nel 1980.
Si avvicina alla fotografia fin da molto giovane, ma è solo dal 2011, frequentando un corso tenuto da Giorgio Tassi, che inizia la vera passione ed un percorso di ricerca che lo porta a spaziare dalle fotografie naturalistiche a quelle di viaggio, fino ad immagini più “metafisiche” e simboliche.

Nel corso degli anni partecipa a diverse mostre collettive ad Amandola, “Paesaggi” nel 2012, “Guarda Amandola” nel 2013, “Natura umana, umana natura” nel 2014, “Il tempo – ieri, oggi e oggi otto” nel 2015.
Collabora inoltre all’installazione “Castelli in aria” all’interno di Filofest 2014.
Nel 2015 alcune sue foto dei Monti Sibillini vengono pubblicate dalla rivista del CAI Nazionale Montagne 360 e una foto viene selezionata all’interno del Nikon Forum Photo Contest.

“Amo la fotografia perché mi aiuta a vedere il mondo con attenzione e consapevolezza, a cogliere armonie e relazioni, ad emozionarmi e ad essere presente.
Penso che una fotografia scattata con consapevolezza contenga qualcosa di più della semplice realtà sensibile, è un atto di interpretazione ma anche di creazione: il fotografo crea una realtà diversa combinando gli elementi che vede con quelli che sono dentro di lui.”
Informazioni
Attrezzatura
Social Media
Personal links
Location
Località non disponibile.
Ultime foto
Ultimi album
Ultimi 10 topic a cui ha partecipato
Non ha partecipato a nessun topic.
Ultimi 10 post che ha scritto
Non ha scritto nessun post.

Il sito internet elevato al fotografo Nikon


nikonphotographers.it/stefanolucchetti