I AM | ANGELAACANFORA

I AM | ANGELAACANFORA
1
0     
8     
20     
Biografia
Angela Acanfora (Napoli, 31 Marzo 1985) è una giovane e brillante mente creativa del panorama artistico italiano. Designer di moda , fotografa e graphic designer, non conoscere limiti ed estende il suo talento in diversi campi, essendo una personalità molto poliedrica.
Appassionata di fotografia, inizia a cimentarsi con l’arte della luce da quando una semplice fotocamera digitale nel 1999.
I suoi lavori raffigurano in primis sé stessa , ha avuto la fortuna di essere modella di sé stessa ed utilizzare il suo corpo per studiare i comportamenti della luce, ritraendosi in situazioni e stati d’animo differenti,con il metodo sottovalutato ‘dell’autoscatto’.
Nel 2010 partecipa al contest “Fashion Talents 2010” guadagnandosi il 4° posto con il progetto in Team ‘ABATTOIR’, dove ha immortalato una donna distorta e corrotta, fragile; una donna ritratta nel mattatoio dove si macellano idee, percezioni, visioni ed emozioni con un linguaggio in continua metamorfosi.
Continua la sua passione specializzandosi in shooting fotografiche grazie alle collaborazioni con le sfilate accademiche della Facoltà Luigi Vanvitelli, Seconda Università degli Studi di Napoli, sita in Aversa, dove si laurea con il massimo dei voti in Disegno Industriale per La Moda.
Perfeziona la sua tecnica seguendo un corso di fotografia avanzato presso l’Accademia Creativia, sita in Via Melusburgo,Napoli.
Inizia la collaborazione nel 2012 con l’Agenzia NSS FACTORY, presso la quale perfeziona le tecniche di fotografia in diversi Still Life, tra cui SILVIAN HEACH WOMEN e SILVIAN HEACH KIDS, realizza progetti di grafiche per brands e flyers, fa ricerche di tendenze e scrive articoli per il web magazine “NSS”.
Collabora con diversi studi fotografici tra cui "Studio fotografico Livigni", e lo studio Make-up Artist KRISS.
Partecipazione alla realizzazione dello shooting per “AMERICA’S CUP NAPOLI 2012/2013”.

Con il lancio del suo nuovo web magazine ”On Magazine”, una Rivista Internazionale, inteso come vero prodotto di Design, che abbraccia diversi settori quali ARTE&DESIGN, MODA, FOTOGRAFIA, CINEMA, BOOKS, FOOD, MUSICA, Angela mira ad ampliare i suoi mercati, proseguendo nel settore dell’Editoria e della Grafica, per fornire nuove sperimentazioni e nozioni artistiche sempre all’avanguardia.
Informazioni
Attrezzatura
Social Media
Personal links
Location
Ultime foto
Ultimi album
Ultimi 10 topic a cui ha partecipato
Non ha partecipato a nessun topic.
Ultimi 10 post che ha scritto
Non ha scritto nessun post.