I AM | SDPHOTOART

I AM | SDPHOTOART
11
7     
150     
241     
Biografia
Stefano Delogu
Nasce a Sanluri (CA) il 31 Luglio 1971

Già da ragazzo scopre la forte curiosità per la fotografia affiancandosi ad altri fotografi con l'entusiasmo di chi vuole imparare pur non avendo mezzi propri per poter sviluppare questa passione.
Nel 1992, trasferitosi in Liguria per espandere la propria attività lavorativa, rinasce l'impulso di approfondire le conoscenze nel settore della fotografia. Acquista la sua prima relflex a pellicola con un kit di obiettivi.
Nasce il figlio Daniel e si diletta ad immortalare i momenti più felici vedendo il figlio crescere e la passione torna ad essere ancor più pressante.
Nel 2000 acquista la prima fotocamera digitale ma, come molti fotografi, il passaggio dalla pellicola al digitale è stato sofferto. La pellicola esercitava su di lui un fascino impossibile da dimenticare. Nel passaggio al digitale si adatta cambiando diverse macchine compatte. Scoprendo le potenzialità della nuova tecnologia amplia la sua cultura in materia.
Nel 2009 il salto di qualità: arriva la prima reflex digitale che avrà il potere di assorbire totalmente il fotografo rimasto nascosto in quel ragazzo curioso.
Segue diversi corsi di fotografia, dalla macrofotografia, allo still life e ritrattistica. Affina la sua tecnica, sostenuto dalla vecchia passione e curiosità, mettendo in pratica gli studi teorici acquisiti durante la sua formazione.
Durante questi anni allestisce anche uno studio dove svolge servizi fotografici professionali su richiesta di brand e professionisti della moda.
Il set nasce dall'inevitabile connubio con un'altro interesse. Guidato dal suo spiccato senso estetico e appassionato di antiquariato, restaura piccoli oggetti che saranno poi utilizzati in studio per creare diversi scenari a seconda delle richieste dei clienti.
Ancor oggi, insieme al figlio Daniel ormai suo collaboratore nell'attività di fotografo, organizza uscite settimanali per affinare le tecniche fotografiche nell'ottica di migliorare costantemente la qualità fotografica.
Informazioni
Attrezzatura
AF-S VR II 105MM F/2,8 G MICRO
D800 body
SB-910 FLASH TTLCRO COMPLETO
70-200mm F2.8G VRII ED AF-S ZOOM NIKKOR
AF-S NIKKOR 14-24/2,8 G
85mm F1.4G AF-S NIKKOR
D800 body
TC-20E AF-S III TELECONVERTER 2X x OB. AF-I/AF-S
D810 body
58mm F1.4G AF-S NIKKOR
Personal links
Location
Località non disponibile.
Ultime foto
Ultimi album
Ultimi 10 topic a cui ha partecipato
in INCONTRIAMOCI - topic aperto da xaci il 11/11/2012 alle 18:51
Ultimi 10 post che ha scritto
in 3° Incontro Nikonisti Liguri --> Camogli (ge) - topic aperto da xaci il 11/11/2012 alle 18:51

Il sito internet elevato al fotografo Nikon


nikonphotographers.it/stefanodelogu