I AM | FOTO TONY ANGEL

I AM | FOTO TONY ANGEL
123
144     
2.9K     
7.3K     
Biografia
Sono nato nel 1974, figlio di coomercianti, in una citta' dove arte e storia non mancano , Roma, Ma spesso il ritmo della vita non ci porta ad apprezzare cio' che spesso ci ricorda propio lei, la fotografia
curiosita', passione, amore.
Allora da dove nasce in me l'interesse per la fotografia ?
Beh, non posso dire che da bambino avessi propio la passione per la fotografia, ma la grandissima curiosita'per la macchina fotografica, per questo mezzo magico che riusciva a fissare indelebilmente cio' che mi affascinava, che ha trasformato in me la curiosita' in passione, a cio' ha contribuito il ricordo di mio padre che ci scattava le classiche foto di famiglia con quella scatoletta rettangolare, mi sebra agfa, dotata di quel cubetto che si applicava sopra, e che, rutoando ad ogni 4 lampi andava sostituita,con il tempo imparai che quello era il flash.
Non riusciro' mai quantificare quante pellicole ho bruciato a mio padre, solo per la curiosita' di vedere come funzionasse tale mezzo magico, poi la curiosita'cresce, e diventa passione, passando ad un concetto e a riflessioni piu'profonde, nel rispetto della fotografia, mi sono reso conto che la curiosita' per il mezzo fotografico, era dovuta solo dal fatto che fosse l'unico strumento che avevo per fissare cio' che mi emozionava.
E oggi ringrazio di aver fatto questo percorso analogico,pieno d'impegno fisico ed economico, espesso anche di ansie, aspettando che lo scatto divenisse materia tramite lo sviluppo e la stampa.
Situazione ed emozioni che ci portavano a realizzare una fotografia piu' attenta e ricercata, rispetto alla situazione attuale, dove la troppa disponibilita' del mezzo fotografico ( celluri ecc ecce.. ) e di post produzione, ci porta in generalmente ad avere un' attenzione diversa nella fase di scatto.
per tale motivo ribadisco sempre il concetto di " pensa in analogico e scatta in digitale ".
Poi la passione finisce perche ti rendi conto che quello che fotografavi, solo perche ti affascinava, aveva una suo messaggio, piu' o meno evidente, e una sua comunicazione.
Ed' e' da qui' che inizia una amore chiamato.....FOTOGRAFIA



Antonio Cristini
Informazioni
Attrezzatura
Social Media
Personal links
Location
Località non disponibile.
Ultime foto
Ultimi album
Ultimi 10 topic a cui ha partecipato
Non ha partecipato a nessun topic.
Ultimi 10 post che ha scritto
Non ha scritto nessun post.

Il sito internet elevato al fotografo Nikon


nikonphotographers.it/antoniocristini