I AM | GIULIAGABRIELI

I AM | GIULIAGABRIELI
1.0K
639     
9.5K     
14.6K     
Biografia


Ciao a tutti! Mi chiamo Giulia Gabrieli, sono nata a Valdagno (VI), 28 anni fa. Ho frequentato il Liceo artistico U.Boccioni di Valdagno, e nel 2006 mi sono trasferita a Milano per frequentare il triennio di "Graphic Design & Art Directon" presso la NABA, Nuova Accademia di Belle Arti di Milano. In un'atmosfera socialmente moderna e multietnica ho affrontato i vari temi della grafica e della comunicazione, la grafica editoriale e l'impaginazione , l'immagine coordinata, le campagne pubblicitarie, la grafica, l'llustrazione, il 3D, il cinema e la fotografia, oltre che materie teoriche come la teoria della comunicazione, il marketing e la storia dell'arte. Ho imparato ad utilizzare software come Photoshop, Illustrator, In design , Lightroom, After effects, Modo 302, Xpress, Flash e Dreamweaver. Alla fine di questo percorso mi sono laureata nel febbraio 2010 con votazione 108/110.

Pochi mesi dopo ho deciso di approfondire un'altra mia grande passione, la fotografia, quindi dall'ottobre 2010 al giugno 2011 ho frequentato un corso di fotografia di 240 ore presso la scuola MOHOLE di Milano. Nei mesi di corso ho affrontato per esempio lezioni pratiche in uno studio fotografico imparando ad organizzare ed allestire nel modo giusto set di ritratto, moda, corpo, still life e still life food, scegliendo l'illuminazone adatta e imparando a gestire le modelle. A giugno ho poi concluso il percorso con un workshop di 4 giorni a Parigi.

Negli anni successivi questa passione è cresciuta, si è modificata e sta tuttora facendo il suo percorso per migliorare il più possibile. Ho affrontato e sperimentato diversi generi fotografici, trovando maggiori soddisfazioni nel ritratto e nella fotografia di paesaggio, ma mi piace fotografare qualsiasi cosa mi colpisca; negli ultimi anni la fotografia è diventata parte fondamentale della mia vita quotidiana, una necessità per raccontare qualcosa agli altri. Mi piace apprendere sempre cose nuove, tenermi aggiornata e soprattutto osservare le fotografie altrui per coglierne spunti e sfumature: l'importante è OSSERVARE, osservare ciò che ci circonda, la bellezza delle città, dei volti, dei piccoli dettagli , e cogliere nei miei scatti l'armonia che provo quando qualcosa mi colpisce. Gestisco quotidianamente la mia pagina Flickr (www.flickr.com/photos/giugiuartworld/), il mio profilo sul sito NikonClub e partecipo a contest fotografici a tema. Ho inoltre un sito personale al quale potete trovare i miei migliori lavori: www.giuliagabrieli.com. Nel dicembre 2014 ho partecipato alle registrazioni di ITALIA'S GOT TALENT tenutesi a Vicenza come FOTOGRAFA UFFICIALE dello Staff, ed è stata un'esperienza unica, molto interessante e formativa!
Informazioni
Attrezzatura
55-300mm F4.5-5.6G VR AF-S DX (D3100)
50mm F1.8G AF-S NIKKOR
D5300 BODY (kit 18-140VR)
D610 body
16-35mm F4G VR AF-S ED NIKKOR
Personal links
Location
Ultime foto
Ultimi album
Ultimi 10 topic a cui ha partecipato
Non ha partecipato a nessun topic.
Ultimi 10 post che ha scritto
Non ha scritto nessun post.