I AM | SIMONESOLDAPH

I AM | SIMONESOLDAPH
51
132     
1.4K     
4.6K     
Biografia
Qualcuno insiste a ripetermi che non sono un 'vero fotografo' visto che sono di base un consulente informatico appassionato di fotografia, sebbene da qualche anno abbia iniziato una carriera fotografica professionale. Non lo nego affatto, ma ogni cosa che faccio, sia per hobby e sia per lavoro, cerco di farla nel modo più professionale possibile e questo richiede tempo, studio e dedizione. La mia carriera, iniziata come programmatore durante il boom dell'informatica anni '80, mi ha portato a fornire consulenza informatica alle aziende. Ho comunque mantenuto, fin da bambino, questa passione per la fotografia portandomi a diventare da qualche anno fotografo professionista iscritto a TAUVisual.


Sebbene io mi definisca un 'mediocre fotografo di provincia', ho pubblicato, in eBook, un manuale base gratuito per far avvicinare le persone alla parte tecnica della fotografia. Sono socio fondatore della piattaforma online loveyourpix.com per la diffusione e la valiorizzazione dell'arte fotografica. Mi occupo di diffusione di cultura fotografica in vari gruppi di facebook utilizzando un modo di fare diretto, non filtrato, rendendomi quindi antipatico a molti.

Ho un canale su YouTube dove presento Tutorial di post produzione.

L'amore per i viaggi e i luoghi non comuni mi ha spesso portato fuori dall'Italia, e durante questi viaggi ho fotografato quanto possibile. Adoro i ritratti e specialmente la fotografia di cerimonia dove posso gestire, in modo discreto, trasparente ai clienti, tutto lo svolgimento della giornata.

Buona consultazione!


 
Informazioni
Attrezzatura
Personal links
Location
Località non disponibile.
Ultime foto
Ultimi album
Ultimi 10 topic a cui ha partecipato
Non ha partecipato a nessun topic.
Ultimi 10 post che ha scritto
Non ha scritto nessun post.

Il sito internet elevato al fotografo Nikon


nikonphotographers.it/simonesolda