I AM | DANILONINO

I AM | DANILONINO
54
143     
1.4K     
1.5K     
Biografia
Sono nato a Cuneo nel 1978 e da sempre ho avuto la passione della fotografia che mi è stata trasmessa da mio padre Valter.
La mia prima macchina fotografica l’ho avuta nel 1988 … e da allora … è stata la mia fedele compagna di avventure … prima per diletto e solo in un secondo tempo per lavoro!
Grazie alla fotografia sono riuscito ad unire tutte le passioni che da sempre ho coltivato: i rally, l’ automobilismo, il ciclismo, la pallavolo, la ricerca dei paesaggi più suggestivi … ogni occasione è sempre stata buona per immortalare le emozioni che vivevo.  
Questa passione con il passare del tempo mi ha preso sempre più. Dal 2002 sono iscritto all’ Ordine Dei Giornalisti, e da allora ho intensificato l’attività di collaborazione, che già in precedenza svolgevo, con le principali testate giornalistiche locali e con le riviste del settore sportivo togliendomi delle soddisfazioni, oltre che professionali, anche personali. Lavoro dal 2019 per il quotidiano La Stampa, nella redazione di Cuneo.
Ho avuto l’onore di seguire in prima linea grandi eventi sportivi nel corso degli anni: Giro d’ Italia, Tour De France, Campionati Italiani, Europei e Mondiali di Rally, Campionato Italiano di Seria A di Volley … oltre a tante altre manifestazioni a livello nazionale ed internazionale.

Sempre pronto ad immortalare nuove emozioni con la mia Reflex …
Informazioni
Attrezzatura
Personal links
Location
Località non disponibile.
Ultime foto
Ultimi album
Nessun album caricato
Ultimi 10 topic a cui ha partecipato
Non ha partecipato a nessun topic.
Ultimi 10 post che ha scritto
Non ha scritto nessun post.

Il sito internet elevato al fotografo Nikon


nikonphotographers.it/daniloninotto