I AM | ALELERCARA

I AM | ALELERCARA
2
1     
14     
13     
Biografia
Mi chiamo Alessandro Lercara, ho 44 anni.
Fotografo, fotogiornalista e coach. La fotografia per me non nasce, come si può credere generalmente, da una passione ma con il tempo è cresciuto un amore pieno di gratitudine. La curiosità mi ha spinto e guidato verso quella che sarebbe stata la professione del mio “futuro”. Da prima dipendente di una nota agenzia fotogiornalistica (LAPresse) grazie alla quale riesco a maturare professionalmente toccando diversi campi della fotografia: fotogiornalistica, sportiva, industriale, reportage… seguendo servizi commissionati da aziende leader nel settore e pubblicando scatti su riviste e quotidiani nazionali, che mi portano, nel 2001, a conseguire la tessera da giornalista. Nel 2005 comincio a lavorare come free-lance e iniziano le collaborazioni con importanti agenzie, testaste e prestigiose aziende nazionali.
Passano gli anni e la fotografia era sempre più il mio presente, mi occupavo di comunicazione e per lavoro, ancora oggi, interpreto con la mia arte “desideri” altrui, ma cresceva sempre più la necessità di conoscere e comunicare la parte più profonda di me e le risposte sono arrivate esercitandomi visualizzando le immagini che proiettavo nella mia mente e usando la fotografia per comunicarle all’esterno.
Ho scelto con il cuore e, anche quando ho provato a cambiare rotta o a distaccarmi dalla mia professione, sono arrivate puntuali le risposte che mi hanno legato a lei ancora più saldamente, cambiando radicalmente la mia convinzione sul caso, infatti ora più che mai credo che: “nulla è per caso”.
“La fotografia per me non è solo un gesto meccanico, ma è collegare testa/cuore/pancia al pulsante di scatto per fermare quel preciso istante dove troverai tutta la carica emotiva del momento, un po’ come fermare il tuo presente nel momento in cui ne hai piena coscienza.”
Informazioni
Attrezzatura
Personal links
Tags più rilevanti
Nessun tag.
Location
Località non disponibile.
Ultime foto
Ultimi album
Nessun album caricato
Ultimi 10 topic a cui ha partecipato
Non ha partecipato a nessun topic.
Ultimi 10 post che ha scritto
Non ha scritto nessun post.