I AM | PIETROGANDOLFO

I AM | PIETROGANDOLFO
4
3     
123     
184     
Biografia
Street photographer, fotografo specializzato nel ritratto, nato nel 1981 in toscana, di base nella provincia di pisa precisamente a Santa Croce Sull' Arno, paese industriale molto noto per le sue concerie e la produzione di pellame per le grandi firme di moda: GUCCI, LOUIS VUITTON, PRADA, FERRAGAMO e molte altre ancora. Fin da piccolo ho sempre avuto un attrazione verso le immagini dei libri, delle riviste di moda e fotografia, scattare con la macchina usa e getta, l’essere catturato dalle vetrine dei negozi di fotografia, dove mostravano quelle macchine oggetto di desiderio per me, UN SOGNO IRRAGGIUNGIBILE.

Con il crescere nascono altre passione, la MUSICA, la MOTOCICLETTA e la CUCINA.
Fino a quando 10 anni fa...
l’incontro con una ragazza frequentatrice dell’Accademia delle belle arti di Firenze e il ritrovamento di una reflex professionale, mi mise in grossa difficoltà…

UN CAMBIAMENTO DELLA VITA INASPETTATO .

Fui travolto da un brivido, un pensiero , come se il destino mi volesse comunicare qualcosa .

Dopo il primo, secondo, terzo scatto … si aprì quel cassetto chiuso da tempo.

Da qui parte uno studio approfondito sulla fotografia e sviluppo digitale, le visite insieme alla mia compagna SIMONA , di mostre d’arte e fotografia, lo studio di fotografi che hanno fatto la storia , come BRESSON, CAPA, SALGADO, i grandi della street photography e reportage in bianco e nero.

Ritratti, sguardi spontanei, ….questi sono i miei scatti, dettagli della vita quotidiana che non tutti riescono a vedere ,solo perché per alcuni sembrano banali , MA NIENTE E’ BANALE .

STREETSTYLEIMAGE, tre secondi una frazione di tempo dove ,osservi…pensi…scatti pronto ad immortalare il momento.

Scatti senza regole , fuori dagli schemi per stabilire un proprio stile un qualcosa di personale , dove poter avere la possibilità di lasciare il segno , per trasmettere a tutti che la realtà della vita la possiamo osservare e abbracciare… diversamente e non come tutti vogliono , QUELLA E’ UNA VITA LIMITATA.

La mia ESPERIENZA nel campo della fotografia si è consolidata in sinergia con agenzie fotografiche che lavorano nel campo dei villaggi turistici, matrimoni, reportage giornalistici, mentre nel campo dell'Arte e della Cultura posso contare sull'appoggio di agenzie di spettacolo che gestiscono artisti di richiamo nazionale.

La frequentazione di sfilate di moda, concerti, giornalisti, ristoratori, operatori di aziende di pelletteria, operatori turistici per progetti lavorativi, mi hanno portato ad avere contatti con persone e personaggi di tutte l’età, arricchendo il mio bagaglio professionale e umano attraverso esperienze UNICHE ed EMOZIONANTI.
Informazioni
Attrezzatura
D600 body (Kit 24-120VR)
Personal links
Tags più rilevanti
Location
Ultime foto
Ultimi album
Ultimi 10 topic a cui ha partecipato
Non ha partecipato a nessun topic.
Ultimi 10 post che ha scritto
Non ha scritto nessun post.

Il sito internet elevato al fotografo Nikon


nikonphotographers.it/pietrogandolfo2