I AM | LORENZODICOLA

I AM | LORENZODICOLA
35
51     
620     
688     
Biografia
Lorenzo Di Cola è un giovane fotografo freelance italiano, nato e residente a L’Aquila. Laureato con lode in Economia Amministrazione e Finanza presso l’Università degli Studi dell’Aquila.

Strabiliato dalle meraviglie del suo Abruzzo, inizia a scattare immagini per immortalare spettacoli ai quali assiste quotidianamente. Suo padre, appassionato da sempre di fotografia, lo invita a mettersi alla prova con la sua attrezzatura Nikon professionale, al fine di conservare quei bei momenti con immagini ad alta risoluzione. Da lì inizia un percorso fatto di nuove ed emozionanti uscite fotografiche, con cadenza quasi giornaliera, condiviso con molti amici, più o meno vicini al mondo della fotografia.

Unitamente all’amore per le reflex, Lorenzo coltiva un’accesa passione per lo sport. La combinazione di questi due fattori lo porta ad avvicinarsi come fotografo ad eventi quali F1, MotoGp, Superbike e Rugby internazionale ai quali, fino a poco tempo prima, assisteva come semplice spettatore. Lorenzo ogni giorno è alla ricerca di nuovi stimoli, di nuove tecniche fotografiche e di esperienze da raccontare.
La fotografia non si limita al solo scatto di una reflex: essa racchiude tutte le emozioni che abbiamo vissuto, gli sguardi che abbiamo incrociato, i saperi appresi nei libri, i chilometri che abbiamo percorso, i traguardi ed i sacrifici necessari per centrarli.
Informazioni
Attrezzatura
Personal links
Location
Località non disponibile.
Ultime foto
Ultimi album
Ultimi 10 topic a cui ha partecipato
Non ha partecipato a nessun topic.
Ultimi 10 post che ha scritto
Non ha scritto nessun post.

Il sito internet elevato al fotografo Nikon


nikonphotographers.it/lorenzodicola1