I AM | CLAUDIOVANCINI

I AM | CLAUDIOVANCINI
18
20     
208     
246     
Biografia
Ho iniziato ad interessarmi di fotografia a vent'anni, coniugando la gioia degli scatti fotografici all’emozione della stampa in camera oscura.

Nel 1987 sono entrato a far parte del Gruppo Fotografico S.Paolo di Rho (MI) dove ho sviluppato l'aspetto creativo, dedicandomi prevalentemente a ricerche sul paesaggio (natura e paesaggio urbano), figura ambientata e studi sui particolari. Sono stato Socio di questo Fotoclub sino al 2012 ed ho partecipato a numerosi concorsi fotografici ottenendo diversi premi e riconoscimenti.

Alcune mie opere sono state pubblicate negli Annuari Fotografici Nazionali della FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche) e nelle monografie FIAF “Fotografia Digitale", "La casa dell'uomo", "Pubbli...città" oltre che su riviste del settore e cataloghi di concorsi fotografici.

Dal 1998 mi sono avvicinato all'elaborazione digitale delle immagini, come espressione di arte e creatività, ma preferisco la fotografia classica, pur non rinunciando alla postproduzione digitale e limitandola alla semplice correzione dei valori tonali.

Dal 2002 al 2005 ho rivestito la carica di Delegato Provinciale FIAF per la Provincia Milano Ovest.

Dal 2009 sono presente nel sito Digigraphie® di Epson (www.digigraphie.com) con edizioni limitate e certificate di opere originali.

Oltre che nella mia pagina Facebook alcune mie fotografie sono pubblicate anche nelle pagine 500px, Instagram e Flickr.
Informazioni
Attrezzatura
__D5600 BODY (KIT AF-P 18-55 VR)
18-200mm F3.5-5.6G ED VR II AF-S DX NEW
Personal links
Location
Località non disponibile.
Ultime foto
Ultimi album
Ultimi 10 topic a cui ha partecipato
Non ha partecipato a nessun topic.
Ultimi 10 post che ha scritto
Non ha scritto nessun post.