I AM | GUIDOBENEDETTI

I AM | GUIDOBENEDETTI
13
6     
137     
175     
Biografia
Dopo aver frequentato le scuole elementari e medie a Mori mi sono diplomato geometra all’istituto F. e G. Fontana di Rovereto nel 1985.

Ho iniziato a lavorare presso il Servizio Bacini Montani della Provincia autonoma di Trento nel 1987 e mi sono laureato in Ingegneria nel 1995 con la tesi “Analisi teorica e sperimentale del funzionamento delle briglie aperte” con relatore il prof. Aronne Armanini.

Dal 1987 al 2002 mi sono occupato di sistemazioni idraulico-forestali prima in qualità di geometra, poi – dopo la laurea – in qualità di progettista e direttore dei lavori. In questo periodo ho avuto l’opportunità di prestare la mia attività in una struttura fortemente operativa, anche se di natura pubblica, in cui la tensione al risultato era sempre massima come la motivazione di tutti i colleghi (dal dirigente a tutti gli operai edili dei cantieri di sistemazione idraulica); ciò ha consentito, al Servizio, il raggiungimento di ottimi risultati nel modo più efficace possibile e, a me, di “passare dalla teoria alla pratica” sviluppando il necessario pragmatismo per individuare rapidamente le problematiche e proporre le relative soluzioni.

Nel 1999 mi sono sposato con Francesca e, dopo un periodo di quattro anni in cui ho vissuto a Santa Margherita di Ala, sono tornato nella mia città di Mori dove vivo con lei e i miei due bellissimi bambini Jacopo di 13 anni e Andrea di 7.

Dal 2002, a seguito di concorso pubblico, mi è stato affidato l’incarico di Direttore dell’Ufficio controllo e tecnologie stradali presso il Servizio Gestione Strade della Provincia di Trento.

Dal 2013 ho rispolverato una mia vecchia passione: la fotografia... ed eccomi qui!
Informazioni
Attrezzatura
Personal links
Tags più rilevanti
Location
Ultime foto
Ultimi album
Nessun album caricato
Ultimi 10 topic a cui ha partecipato
Non ha partecipato a nessun topic.
Ultimi 10 post che ha scritto
Non ha scritto nessun post.

Il sito internet elevato al fotografo Nikon


nikonphotographers.it/guidobenedetti3