I AM | DOMENICOLEGGIERI

I AM | DOMENICOLEGGIERI
0
0     
0     
0     
domenicoleggieri
Nikonista
Biografia
Salve a tutti, mi chiamo Domenico Leggieri. Ho sempre avuto sin da piccolo la passione per la fotografia, ma non ho mai potuto approfondirla fino all’età di 19 anni, perché nel mio paese non c’era nessuno in grado di insegnarmi a fotografare. Quando mi trasferii per motivi di studio a Bologna, ho avuto modo di seguire alcuni corsi di fotografia e di post produzione dell’immagine. Da li in avanti, la fotografia è stata ed è per me una qualità di vita. Nel mio corso di studi fotografici, ho avuto modo di vedere tante immagini, e di studiarle; traendo poi un mio punto di vista, che è alla continua ricerca dell’essenza dell’attimo. I fotografi a cui mi ispiro sono, Fontana, Erwitt, McCurry, Haas e tanti altri… Amo la fotografia di Reportage e quella Paesaggistica, amo perdermi nei sorrisi dei bambini e negli orizzonti infiniti.

uno dei pensieri a cui sono più affezionato, è quello dello slogan della rivista Life, ormai chiusa. Che dice:

”To see things thousands of miles away, things hidden behind walls and within rooms, things dangerous to come to, to draw closer, to see and be amazed.”

Mentre il mio pensiero è il seguente:

_Cerco di fotografare il mondo come vorrei che fosse, vado alla sua scoperta attraverso ciò che ho dentro, e allo stesso tempo ho bisogno del mondo per scoprirlo_
Informazioni
Attrezzatura
Social Media
Personal links
Tags più rilevanti
Nessun tag.
Location
Ultime foto
Nessuna foto caricata
Ultimi album
Nessun album caricato
Ultimi 10 topic a cui ha partecipato
Non ha partecipato a nessun topic.
Ultimi 10 post che ha scritto
Non ha scritto nessun post.