I AM | GIACOMOBIELLI

I AM | GIACOMOBIELLI
7
3     
52     
122     
Giacomobielli
Iscritto
Biografia
Mi chiamo Giacomo Bielli sono un fotografo dilettante, nato a Biella (Bi) 12/10/1961 e la mia passione per la fotografia comincia all’età di 16 anni grazie ad un amico Corrado che con costanza mi insegna i primi rudimenti su tempi e diaframmi.
Essendo studente e quindi con finanze scarse approfitto delle vacanze estive per lavorare guadagnando in 3 mesi quanto basta a comprarmi la reflex dei miei sogni: una Canon A1,la prima reflex elettronica, ideale per un malato di tecnologia come il sottoscritto: era il 1978.
Da un paio di anni, dopo aver provato una Nikon D700, mi sono convertito a Nikon vendendo tutta l'atrezzatura e comprando solo corpo e ottiche della lina professionale Nikon. La D3 che posseggo è spettacolare cosi come le ottiche superluminose tutti f2.8.
Ho creato un marchietto ActionFreeLance col quale identifico le mie fotografie.
Ecco alcuni dei miei passi nel mondo fotografico ma sempre da amatore:
- 1982 collaborazione in qualità di fotografo e aiuto in redazione della rivista bimestrale Fuoristrada (4x4) e di Prima Ridotta.
- 1985 collaborazione con i due bisettimanali biellesi sia per la cronaca ma soprattutto per eventi sportivi
-1985/90 collaborazione con diversi promoter di sfilate di moda con incarichi di realizzazione book per le sfilate
Lo sport è il tema da me preferito e da molti anni mi diletto a realizzare foto di pallavolo per la mia squadra del cuore , la Virtus Chiavazza di Biella oggi Sprint Virtus Biella, per la quale ho gia realizzato un calendario e diverse cose delle quali vado fiero.
Inoltre le vacanze, unico momento di vero relax, sono ideali per poter scattare immagini e avere tutto il tempo a disposizione per lo studio degli scatti.
Seguitemi...
Informazioni
Attrezzatura
Social Media
Personal links
Location
Ultime foto
Ultimi album
Ultimi 10 topic a cui ha partecipato
Non ha partecipato a nessun topic.
Ultimi 10 post che ha scritto
Non ha scritto nessun post.