Reportage

Gran Galà di Danza 2017
19 01 2018
La K-arts dance Company, una compagnia di 17 danzatori dell'Università della Danzadi Seul , in Corea del Sud, si esibiranno a Modica con un repertorio che comprende anche Balancine e una suite dello Schiaccianoci. POLONAISE cor. Hoiwoong Yoo, ELOHAI cor. Evgeni Stoyanov, CHA CHA MAMBO cor. Jaehee Kim, PAS DE QUATRE cor. Sunhee Kim, DANZA DELLE SPADE DAL BALLETTO “GAYNE” cor. Juhyun Jo, BOLERO cor. Evgeni Stoyanov, CARMEN cor. Alberto Alonso, PAQUITA cor. Petipa, STARS AND STRIPES PAS DE DEUX cor. George Balanchine, PRETTY GIRL cor. Juhyun Jo, RAGTIME cor. Evgeni Stoyanov, WHAT ABOUT CLASSIC MOVEMENT? cor. Sunhee Kim, AIDA cor. Evgeni Stoyanov, THE NUTCRACKER (suite) cor. Marius Petipa.
L'effetto Nikon
18 01 2018
Eddie Vedder
17 01 2018
Eddie Vedder - Live in Taormina
Isola di Torcello (Ve)
15 01 2018
La classica gita fuori porta mordi e fuggi
Salerno, faro scintillante del sud Italia
15 01 2018
Fiori, mito, notti stellate, animali, vie siderali. Tanta è la suggestione evocata dalle “Luci d’Artista” di Salerno con il suo percorso sfavillante che si snoda lungo 36 chilometri di cavi, con oltre 4 milioni di lampadine a led. La fantasia degli autori si è declinata in veri e propri capolavori che dalla oscurità emergono scintillanti e coinvolgenti. La passeggiata per la città assicura emozioni da condividere con bambini, familiari e amici. La Villa comunale di via Roma ospita la “Zoo che vorrei”: tra viali e aiuole spuntano animali di ogni specie che sembrano poter prendere vita da un momento all’altro. E’ il regno dei bimbi! Piazza Flavio Gioia è diventata il regno di Nettuno: si ammirano i miti del Mediterraneo con il fantastico mondo sottomarino dominato dal tridente del dio degli abissi. Sembra di essere immersi in un gigantesco acquario nel quale galleggiano e nuotano innumerevoli creature di un cosmo favoloso. Sul lungomare, ecco spuntare colonie di pinguini che dall’Antartide hanno preso dimora sulla scogliera della spiaggia di santa Teresa. Grandiosa la ricaduta economica e turistica della Città!
Crespi d'Adda(Bg).
14 01 2018
Un tramonto invernale,una passeggiata fotografica in compagnia a Crespi d'Adda,Villaggio Operaio '800,oggi Patrimonio Unesco. immagini di un presente che è passato.. (Foto di Claudioperso e di Marco Palmisano)