Reportage

Lisboa
15 08 2018
“Il viaggiatore sta per concludere questo suo giro per Lisbona. Ha visto molto, ha visto quasi niente. Voleva vedere bene, forse ha visto male: è il rischio costante di qualunque viaggio.” José Saramago
Birdwatching ed escursioni in Sila - estate 2018
13 08 2018
Escursioni in mezzo alla natura, osservando i paesaggi della Sila, stupendi ed incontaminati, così come l'ossigeno che si respira. Diversi i rapaci avvistati durante le escursioni. Le foto ovviamente saranno periodicamente aggiunte, dato il limite di max 10 al giorno.
Passeggiando per Campiglia Marittima
05 08 2018
MotoGP
05 08 2018
I Fenicotteri del Mar Piccolo di Taranto
28 06 2018
Foto scattate al tramonto, nell'oasi del WWF Palude la Vela, a ridosso del Ponte Punta Penna.
I Giganti dei Paesi Bassi
28 06 2018
Olanda, considerata tra i Paesi più felici al mondo, è per eccellenza la patria dei meravigliosi Mulini a vento. Ad oggi se ne contano più di un migliaio e punteggiano da nord a sud i suggestivi paesaggi dei Pesi Bassi. Queste grandiose opere d’ingegneria risalgono principalmente al Settecento e Ottocento, e si concentrano soprattutto a Kinderdijk, a Zaanse Schans e Schiedam . I mulini a vento olandesi avevano come più importante funzione quella di pompare l’acqua dal terreno e reimmetterla nei fiumi oltre le dighe, per rendere coltivabili i terreni circostanti. Ma c’erano molte altre funzioni delegate ai mulini, ossia segare assi di legno, macinare grano e altri cereali, pressare vari generi di materiali.