L'Ardia di Sedilo
25 07 2017
L'Ardia è una manifestazione tradizionale che si tiene a Sedilo, in Sardegna, il 6 e 7 luglio di ogni anno e consiste in una rituale processione a cavallo con tre tappe finali di corsa per raggiungere il santuario dedicato all'imperatore romano Costantino I, localmente chiamato Santu Antinu, che nel 312 sconfisse Massenzio, usurpatore a Roma, nella battaglia di Ponte Milvio.
Bomarzo: il parco dei mostri.
23 03 2017
Il Parco dei Mostri, denominato anche Sacro Bosco o Villa delle Meraviglie di Bomarzo, in provincia di Viterbo. Fu ideato dall'architetto Pirro Ligorio su commissione del Principe Pier Francesco Orsini, detto Vicino, allo scopo di "sol per sfogare il core" rotto per la morte della moglie Giulia Farnese.
Vicalvi
22 03 2017
tra le strade e vicoli di un paesino in provincia di Frosinone con poco più di 700 abitanti: Vicalvi.
Una giornata a Porto Pollo
10 10 2016
Scivolare tra le onde...rapita nel guardare questi scatenati mentre calcano le onde...è stato come esserci anche io su quelle tavole....
san francesco Ala dei Sardi
05 10 2016
La festa per San Francesco non è molto antica e sarebbe nata dopo che San Francesco è apparso in sogno ad un cittadino di Alà dei Sardi. Nel 1905, Giovanni Piscera, detto Colombo, raduna le famiglie benestanti del paese e chiede aiuto per edificare una chiesa, dicendo che il santo gli è apparso in sogno e ha chiesto un santuario in suo onore. Una volta costruita la chiesa venne posta una lapide che ricordava i nomi dei benefattori, il nome di Giovanni Piscera venne relegato all'ultimo posto e scritto in minuscolo. Egli ebbe da lamentarsi, ma San Francesco gli ricomparve in sogno dicendogli che l'ordine dei nomi posti nella lapide sarebbe stato rispettato al momento di tornare al Signore. E in effetti zio ''Colombo'' fu l'ultimo a morire, visse fino ai 102 anni e ogni anno apriva la processione in onore del santo vestito col vecchio costume sardo.