Reportage

ABSTRACTA
12 08 2022
L’arte astratta crea immagini che non appartengono alla nostra esperienza visiva, in una libertà di linee, forme e colori. Comunica attraverso un linguaggio indefinito, e va quindi interpretata attraverso l’esperienza psicologica che si ottiene dalla percezione delle forme e dei colori. Il linguaggio astratto non ha una grammatica stabilita, ed ogni artista costruisce la propria. Anche l’osservatore impiega una chiave di lettura personale, e quindi vive la propria esperienza psicologica. Dunque, il fotografo interpreta la realtà, ne modifica la materia fino all’immagine astratta. Guardando l’opera del fotografo, ognuno la vede e la vive in un modo personale: le sensazioni che ne ricava sono uniche, diverse da quelle di chiunque altro. Ciò significa che l’artista finale è l’osservatore, e crea solo per sé stesso. Karl Lagerfeld scrisse: “Quello che mi piace nelle fotografie è che catturano un momento che è finito per sempre, impossibile da riprodurre”. La sensazione che da un’immagine è unica, e dura un attimo. Al secondo sguardo, già proviamo qualcosa di differente. Godiamo di questi attimi irripetibili.
Just Water
12 08 2022
A walk along a river and it is immediately Impressionism. All photos were taken in Münster, Germany, in 2021.
Just Water
12 08 2022
A walk along a river and it is immediately Impressionism. All photos were taken in Münster, Germany, in 2021.
Autunno ed inverno in Cansiglio
11 08 2022
Il Cansiglio è un luogo fantastico dove favole e leggende sono di casa. I suoi colori, la natura fanno di questo luogo un paradiso per chi vuole trovare pace ed ispirazione per fare fotografie in ogni momento dell'anno ma l'autunno e l'inverno sono sicuramente le stagioni migliori. D'inverno il freddo è veramente intenso tanto che le foto postate in questo portfolio sono state fatte tra i -15° e i -24° e le mani ne hanno veramente sofferto ma ne valeva la pena
MAGGIORE DI UNO
11 08 2022
Riproduzione del soggetto superiore ad 1 (? 1:1), tutto ciò è MACRO.
Ritratto in Natura
10 08 2022
Ritrarre gli animali in natura non è affatto semplice , specie quelli elusivi. D'istinto il primo approccio sarà quello di ottenere immagini ravvicinate del soggetto il che comporta sempre un lungo lavoro per nascondersi e lunghe attese per far si che il soggetto si avvicini. In realtà un approccio diverso e piu alla portata di tutti e quello di rimpreder eil soggetto a distnza senza recare alcun disturbo e ritraendolo nell'ambiente in cui vive. Ecco una raccolta di ritratti ambientati.