Nel contesto della serie televisiva, la squadra di produzione “Il Mostro” ha scelto di ricreare manualmente alcune facciate del quartiere storico di Signa, tra il 1968 e il 1985, per conferire autenticità agli episodi e favorire l’immersione degli attori. Dal 15 al 26 novembre, Signa è diventata un set cinematografico per le riprese della serie televisiva “Il Mostro”, diretta da Stefano Sollima. La troupe era sul territorio per gli allestimenti e l’organizzazione del set. I luoghi interessati sono il centro di Signa, come Piazza Cavour e Viale Mazzini. Questa serie televisiva, basata sulla vicenda del cosiddetto “mostro di Firenze”, promette di portare una parte della storia criminale toscana sullo schermo.
Momenti
0
06 12 2023
La fotografia è un momento di libertà, di creatività, di impressione di alcuni ricordi che vogliamo rimangano per sempre. Questi possono essere un paesaggio bellissimo, un volto evocativo, un ritratto o lo scatto di qualcosa di nuovo ed inusuale.
Fashion
0
06 12 2023
Servizio fotografico a Venezia
My Fashion Portraits
0
03 12 2023
Ho scelto alcune immagini di vari shooting e workshop fatti in questi anni, ho cercato di inserire non le più belle (o quelle che io reputo tali) ma tutte le ragazze con le quali ho scattato nelle varie occasioni. L'opportunità data da Nikon, di cui io sono fedelissimo al marchio, la reputo davvero ottima per dare lustro alla nostra passione.
Non una di meno!
3
30 11 2023
Roma, 25 novembre 2023. Reportage di una partecipatissima edizione della manifestazione contro la violenza sulle donne.
Per questo reportage ho utilizzato uno zoom 17-50 mm per immergermi nel flusso delle persone così da avere visione d'insieme e allo stesso tempo ritrarre da vicino persone e dettagli. Lavorando a priorità dei diaframmi ho privilegiato f-stop chiusi per avere profondità, ISO automatica e velocità di scatto minima 1/125. In post-produzione ho leggermente enfatizzato i toni da rosa a viola, in linea con il tema dominante dell'evento.
Spero vi piacciano, ogni suggerimento e commento è gradito.
Per non dimenticare ... Piacenza come non l'avete mai vista
1
29 11 2023
Ho realizzato questo reportage su Piacenza durante le festività Natalizie del 2020, eravamo in pieno lockdown ..... Piacenza si era trasformata in una città spettrale che ben poco aveva a che fare con la magia del Natale, nessuno ha potuto vedere la città se non in queste immagini ..... nessuno ha veramente percepito la desolazione di una citta' ferita, vuota, silenziosa e spettrale al tempo stesso, la tristezza che queste immagini trasmettono sono potenti e rappresentano un momento della Storia cittadina che spero di non dover rivivere più in futuro.
Quello che rende la situazione quasi irreale e' il silenzio della citta' ..... non un rumore, le luci delle abitazioni quasi tutte spente ..... come se la citta' fosse stata abbandonata .....
Se volete vedere lo slide show:
https://www.lucciluigi.com/post/s-natale-2020-piacenza-come-non-l-avete-mai-vista-durante-il-lockdown