Reportage

Pompei
19 10 2019
Visitando la città di Pompei non si può fare a meno di pensare a tutte le persone che hanno trovato la morte in un sola volta. A come cercando di fuggire siano rimasti vittime del caldo che li ha, letteralmente, cotti all'istante. Si parla di 300° 400° tra vapore, cenere e materiale piroplastico. Si può immaginare, camminando tra le macerie, come quelle persone vivevano e cosa facessero durante l'arco della giornata. È come rivivere in quell'epoca; tra i sapori delle cucine e gli olezzi delle discariche a cielo aperto delle strade.
Anni di Futsal
18 10 2019
Ormai quattro anni a bordo campo seguendo la squadra della mia città nei campionati di calcio a 5: ecco tutte le foto più belle scattate alla Futsal Savigliano
Alla scoperta del vino siciliano
18 10 2019
Due giorni in Sicilia alla scoperta dei vini dell'Etna
Fær Øer
14 10 2019
Føroyar, isole delle pecore, un microcosmo nel cuore dell’Oceano Atlantico del Nord, incastonate tra Islanda e Scozia. Una storia che ha origini vichinghe, una storia complicata quella dell'arcipelago color verde lussureggiante, 18 isole di cui più di 10 non abitate, con la capitale (Torshavn) tra le più piccole del Pianeta con i suoi 20.000 abitanti.. Atmosfera magica quella delle Fær Øer, montagne di basalto che si tuffano in mare con violenza, aspre, prive di alberi, ma coperte d’erba verde brillante, persino sui tetti delle abitazioni. Villaggi colorati punteggiano l’arcipelago, alcuni con meno di 10 abitanti, situati a volte in zone remote che fino a poco tempo fa erano raggiungibili soltanto con dei sentieri percorribili a piedi. Ancora poco battute dai turisti, si stanno lentamente attrezzando per accogliere un notevole flusso di persone che nei prossimi anni le raggiungeranno, poiché sono inserite tra le 100 location da visitare assolutamente.
Protesta
14 10 2019
Manifestazione di Protesta in Genova 11/10/19
Civita
11 10 2019
Passeggiando per le viuzze del borgo antico