MOVIMENTO immobilizzante Mi piace

Questo reportage nasce dal mio primo viaggio ad Amatrice, volto a documentare la situazione che si trovava in questo paesino dell'Italia centrale distrutto dal terremoto.

Campo Friuli

Campo Friuli è stato allestito dai volontari della protezione civile Friulana in tempo di record. Dopo un lunghissimo viaggio e un sonno di solo due ore hanno iniziato subito a lavorare.

Colazione

Ospiti del Campo Friuli che sono riusciti a portare con loro delle cose della quotidianità, come ombrellone, giochi per bambini, stendipanni.

Colazione

Ospite del Campo Friuli che fa colazione nel tendone dedicato alla mensa.

Campo friuli

Ricerca di normalità da parte degli ospiti.

Attenzione e dedizione

Tende per i vigili del fuoco che dormono in un parco attaccato alla zona rossa, pronti ad intervenire anche in piena notte.

Sguardo perso

Terremotato che siede in una panchina del parco dove probabilmente sedeva prima che la normalità fosse stravolta da questo avvenimento.

Ricordi

"Era una villa bellissima" queste le parole di questi due signori ancora increduli dell'accaduto.

Sguardo basso

Un terremotato, la cui casa è "rimasta in piedi" che si sveglia presto al mattino e con lo sguardo basso come per cercare di non vedere quello che è il disastro, si reca verso la zona rossa per lavorare e rendersi utile per il recupero della cittadina.
Effettua il Login per commentare!