Il micromondo delle gocce d'acqua Mi piace

Quello delle gocce è un universo in miniatura tutto da scoprire. Grazie alle loro particolari caratteristiche fisiche, le gocce d'acqua si prestano efficacemente sia come assolute protagoniste di uno scatto sia come mezzo per la creazione di effetti sempre diversi: la loro geometria a seconda della loro grandezza, la loro trasparenza e i colori che riflettono permettono scatti che vanno dal naturalistico allo still life, dal minimal al concettuale, con forme e colori sempre diversi e unici. Le loro proprietà fisiche permettono di sfruttarle come cornici, come lenti naturali per ingrandire e riflettere particolari del mondo che le circondano, concedendo a noi di osservare quest'ultimo quasi come attraverso una minuscola finestra. Il fascino dell'acqua dal macromondo al micro; dai mari e dagli oceani sino alle gocce di cui essi sono composti.

O O O

Più Leggera di una Piuma

Una microscopica goccia d'acqua adagiata su di una piuma mantiene una forma perfettamente sferica, senza essere assorbita.

Un Oblò sul Mondo

L'immagine del pianeta Terra riflessa in una goccia: un modo per sentirsi ancora più piccoli rispetto alla grandezza del mondo e all'infinità dell'Universo.

Il petalo allegro

Un petalo sorridente incorniciato da una piccola goccia d'acqua.

Verde N°1

Una minuscola goccia immersa nel verde.

Alone in the Dark

Gocce arcobaleno

Minuscole gocce dai sette colori.
Effettua il Login per commentare!