SRI LANKA Immagini in Viaggio Mi piace

Una panoramica sul viaggio fotografico svolto in Sri Lanka. Tra persone, natura e storia.

Amorecromatico

Ho girato la costa sud dello Sri Lanka per più di una settimana e quello che posso dire è che è sempre stata mozzafiato alla fine di ogni singolo giorno, quando l'aria si dipingeva di rosa e l'acqua di uno splendido azzurro. Amore cromatico.

Dita

C'era una treno adiacente al mio durante la fermata in una stazione vicina ad Hatton. Stavo guardando i variopinti vagoni e qualcosa di così semplice come le dita di una bambino ha attirato completamente la mia attenzione. Penso che questa immagine sia tanto semplice quanto efficace e "potente".

Memorie dall'Oceano

Alla fine di questa avventura mi sono trovati li, di fronte al mare. E nello stesso momento in cui vedevo questa bellissima spiaggia riuscivo anche a sentire le memorie legate all'oceano. Che per un singalese significano vita e morte.

Figlio del Treno

Non me l'aspettavo. Il nostro treno si ferma in una stazione vicina ad Hatton. Sul binario opposto un altro treno si ferma e dal buio dei vagoni della terza classe vedo gli occhi scuri e intensi di un bambino che si dipingono coi riflessi blu dei dettagli del nostro vagone. ___________________________ Dal libro fotografico "Sri Lanka" www.jacoposcarabelli.it

Il Pescatore

Spiaggia di Tangalle, Sri Lanka. Un pescatore lavora sulle reti da pesca delle sue coloratissime barche dopo una sessione di pesca.

Il Flusso

L'acqua scorre sulle Horton Plains. Il potere della vita, dalla cima delle montagne nel centro dello Sri Lanka fino alle spiagge dell'isola.

L'artista

In una piccola casa/laboratorio a Galle un artista stava scolpendo un pezzo di legno.

Stazione Verde

Da Kandy a Nuwara Eliya in treno. Il paesaggio tutt'attorno è bellissimo e gli occhi si perdono ammirando il panorama. Le persone in Sri Lanka vivono lungo i tragitti ferroviari di epoca coloniale Britannica. Molte volte capita di vedere le persone camminare lungo le rotaie e altrettante volte anche aspettare il treno sulle stesse anziché sulla banchina... come in questa foto.

Il Monaco di Tutti i Giorni

Si possono incontrare molti monaci sull'intera isola. Molti di loro durante le normali azioni quotidiane. Ma anche nella situazione più normale sono da ammirare con le loro tuniche arancioni e il loro sguardo profondo.

Lettura di Confine

Camminavo a Dambulla in prossimità dei Templi delle Rocce. Ho visto questo uomo che leggeva il giornale. In un primo momento non capivo il perché catturava così la mia attenzione. Poi ho realizzato che c'era una connessione cromatica tra l'uomo e l'edificio retrostante. Bianco nella parte superiore e colorato nella parte sottostante. Una lettura sul confine.

Dormire sul Lavoro

Non è cosa da tutti avere un'automobile in Sri Lanka. Si possono quindi vedere molti lavoratori muoversi su trasporti occasionali.

Elevazione

Un monaco che prega in cima al tempio di Mihintale, Sri Lanka.

Lo Scolaretto

Ero sull'auto quando l'autista si fermò a causa del traffico. Eravamo in prossimità di una scuola e la giornata di studio era appena finita. Il chaos era ovunque. E' incredibile come in questa foto lo sguardo di un bambino riesca a fermare il tempo e il movimento. www.jacoposcarabelli.it

Il Bambino Sotto l'Albero Sacro

Un bambino in una pozzanghera ai piedi dell'albero sacro della Bodhi ad Anuradhapura, Sri Lanka.

La Fedele

Una donna prega ai piedi dell'albero della Bodhi di Anuradhapura, Sri Lanka. Uno dei più antichi al mondo. www.jacoposcarabelli.it

Il Tè Delle Cinque

Verso sera una donna sta ancora lavorando in una coltivazione di Tè negli altipiani del paese. In Sri Lanka quasi tutti coloro che lavorano nell'industria Tè sono donne. E nei dintorni di Nuwara Eliya sono prevalentemente di etnia Tamil.

Oro Verde

Nell'area di Nuwara Eliya l'industria del Thè è visibile ovunque e fa parte di ogni individuo. Lo stile di vita è "British" e la vita è focalizzata sull' "Oro Verde". Questo luogo è popolato in gran parte dai Tamil dello Sri Lanka che nella maggior parte dei casi sono lavoratori nelle industrie del Thè.

Passato, Presente e Futuro

Anuradhapura è la città antica dello Sri Lanka. Qui si possono visitare tre grandi Dagoba. La più antica è rotta. La principale è visibile sulla sinistra in lontananza. La più recente è bianca e più grande. Ho trovato questo posto che mi ha permesso di racchiuderle tutte e tre nella stessa immagine. Passato, presente e futuro.

Sulle Acque degli Uomini

Nello Sri Lanka tutti i laghi sono artificiali. E ce ne sono tantissimi su tutta l'isola. Sono molto importanti sia per le persone che per gli animali e tutto l'ecosistema del paese.

Quiete

La pioggia può cambiare completamente il paesaggio e ciò a cui si collega. Questo è il Minneriya National Park a Novembre. Un posto che il mese precedente era casa di centinaia di elefanti, ora è totalmente coperto da acqua. Solo gli uccelli posso spiegare le loro ali e volare sopra i propri riflessi.

Il Collegamento

Anuradhapura, Sri Lanka. La Dagoba di Ruvanvelisaya è di fronte a me. Il collegamento tra terra e cielo. Tra gli uomini e Dio. www.jacoposcarabelli.it

L'Accesso

Stavo camminando lungo il sentiero di Pidurangala Rock ed ero nel mezzo della natura con uno splendido panorama sulla mia sinistra. C'era un tempio con la porta chiusa li vicino. Le splendide decorazioni. Quei colori erano così forti e carichi di energia. Mi invitarono ad entrarci...

Re-Azione

Lo spettacolo dei Ballerini di Kandy era appena finito. Ma fuori dal teatro un altro spettacolo era appena cominciato. Molta azione ed evoluzioni spettacolari, ma la mia attenzione l'ha catturata anche il pubblico che osservava.

Danzando per Amore

Un Green Bee Eater all'Udawalawe National Park. Un bellissimo esemplare catturato durante una danza rituale che significa che è in cerca di una compagna. L'Udawalawe è uno dei posti più belli che ho visitato per l'avvistamento di volatili.

Aquila VS Aquila

Ho capito, dopo diversi viaggi, che i posti meno inquinatati sono quelli dove volano più uccelli. Nello Sri Lanka li puoi vedere ovunque e nei parchi nazionali come l'Udawalawe puoi anche avvistare le aquile delle rocce.

Amicizia a Kaudulla

Il branco si sta muovendo al Parco Nazionale di Kaudulla e due elefanti stanno giocando di fronte a me. Il posto più selvaggio che ho visitato in Sri Lanka con più di 200 elefanti tutt'intorno.

Lacrime di Elefante

Ho fatto due safari in Sri Lanka. Uno nel nord dell'isola al Kaudulla National Park dove gli elefanti sono davvero numerosi, selvaggi e pericolosi. Quella è casa loro. Nel sud invece il turismo è molto più intenso e gli animali, nei parchi come lo Yala e Udawalawe, sono sempre in contatto con gli uomini e ne sono molte volte impauriti. Perché non si sentono a casa al 100%.

La Famiglia di Polonnaruwa

Una famiglia di scimmi nella città antica di Polonnaruwa. Ci sono tante scimmie di diverse razze in questo sito. Se ne possono vedere molte in libertà che svolgono loro azioni quotidiane.

Madre

Nella città antica di Polonnaruwa vivono moltissime scimmie. Si possono vedere diversi gruppi e famiglie tutt'intorno. Durante la visita ho scattato una foto a questa madre che si prendeva cura del proprio cucciolo... sicuramente di sesso maschile.

Habitat

Il Kaudulla National Park è l'habitat perfetto per differenti specie di animali. Il più selvaggio parco naturale che ho visitato in Sri Lanka. www.jacoposcarabelli.it https://www.facebook.com/jacopojacscarabelli

Sigiriya

L'icona dello Sri Lanka. Una roccia nel bel mezzo del paese. Volevo fare una foto del soggetto in questione e il posto migliore per poterlo fare è dalla cima di Pidurangala Rock, non molto distante. Dopo aver fatto del Trekking ho raggiunto la cima, ed eccola la... Sigiriya.

Hotel Thi**k

Spostandosi da un posto all'altro si possono vedere vicino alle strade diverse situazioni in netto contrasto con quello che sei abituato a vedere. Questo Hotel ha catturato la mia attenzione perché il nome era coperto dalle gambe di un uomo seduto sopra al muretto su cui figurava. Allo stesso tempo il proprietario è totalmente non curante della cosa.
Effettua il Login per commentare!