Risultato della ricerca: volkswagen
vito.s
Ghedi Photo Festival 2018
Paolo Tomberli
La Volkswagen Typ 1, tra le automobili più iconiche dell'epoca contemporanea e ben definita nell'immaginario collettivo.
SteBell
The Wick è una casa a Richmond, Greater London. Un tempo era di proprietà dell'attore Sir John Mills. Ronnie Wood dei Rolling Stones l'ha comprato da Mills nel giugno 1971. La casa è attualmente di proprietà di Pete Townshend, leader e chitarrista dello storico gruppo rock The Who.
Luigi121
Un vecchio furgone Volkswagen.
lucac84
santa maria di leuca
icz_photography
Volkswagen Golf durante il RallyLANA 2020. • Biella, Italia • Luglio 2020 • Nikon D7100 + AF-S Nikkor 24-120mm f/4G ED VR
tevo84
WRC Italia Sardegna 2015 - Monte Grighine - Allai
SevePhoto
Il Mito (Volkwagen T1 Samba 21 Vetri) Nella primavera del 1947 Ben Pon, l’importatore olandese della Volkswagen, in visita agli stabilimenti di Wolfsburg, vide un curioso carrello allestito, sulla base del Maggiolino, per trasportare i materiali pesanti da un reparto all’altro della fabbrica. Questa “visione” gli fece balenare l’idea di proporre alla casa la produzione di un veicolo commerciale. Poco tempo dopo abbozzò, su un block notes, uno schizzo da sottoporre a Nordhoff (l’allora numero 1 di Volkswagen). Da quello schizzo, sulla base del Maggiolino (l’unica meccanica prodotta dalla Casa all’epoca), nacque il progetto Typ 2, che sfociò, il 12 novembre del 1949, nel Transporter Typ2. A causa di alcuni problemi progettuali (bisognava rinforzare il telaio a piattaforma per consentire un’adeguata capacità di trasporto e una soddisfacente rigidità torsionale) le consegne del Transporter iniziarono solo nel marzo del 1950. Dotato in origine del medesimo 4 cilindri boxer raffreddato ad aria di 1131 cm³ da 25 cv, seguì tutte le evoluzioni tecniche del Maggiolino (comprese le variazioni di cilindrata a 1192, 1285 e 1493 cm³). Il successo fu subito enorme, grazie alle doti di robustezza, semplicità e versatilità del Transporter T1 (che gli utenti di lingua tedesca iniziarono a chiamare affettuosamente “bulli”). Il veicolo divenne un mito generazionale quando le versioni Samba (bicolore con tetto apribile e vetri ovali sul tetto) e Westfalia (camper), lanciate all’inizio degli anni sessanta, divennero sul finire del decennio i mezzi di trasporto ideali di Hippie e figli dei fiori, tanto in Europa quanto nella West Coast Californiana. Il T1 venne prodotto fino al 1967 in quasi 1.800.000 esemplari. Oggi, per meglio distinguerlo dai modelli successivi, viene definito anche Split, contrazione di Splitscreen, per individuare il caratteristico parabrezza diviso in due vetri.
Adrimor
La mia era così, solo coi paraurti alla Volkswagen
Enry500
Un New Beetle in scala 1/24 nei vicoli di una grande città immaginaria